News stagione 2011-2012

La Nazionale Italiana Under 12 è Campione del Mondo, titolo iridato per Andrea Zangla

23 LUGLIO 2012: La Nazionale Under 12 vince il Campionato del Mondo a squadre disputato a Manchester. Andrea Zangla è così il primo messinese a potersi fregiare del titolo di Campione del Mondo per quel che riguarda il Calcio da Tavolo. Nella prima gara del gruppo 1 l'Italia batte 4-0 il Belgio con Zangla che sconfigge per 8-0 Scheen; nella seconda gara gli azzurrini battono l'Inghilterra B ed Andrea ha la meglio 5-0 su Mc Cormick; nella terza partita 4-0 anche sulla Spagna con Zangla che batte Perea 3-0; infine, nella quarta gara del gruppo eliminatorio, 3-1 sull'Inghilterra A con Andrea vincitore 6-0 su Taylor. Nella finale fra la prima e la seconda del gruppo unico l'Italia affronta di nuovo la Spagna (classificatasi alle spalle degli azzurrini con soli tre punti di scarto) vincendo 2-1 con Andrea che riesce a mantenere il pareggio 1-1 contro Casin e così, insieme a Matteo Brillantino, Nicola Borgo e Marco Di Vito, è Campione del Mondo a squadre Under 12!

Andrea Zangla è terzo ai Campionati del Mondo di Calcio da Tavolo

Andrea Zangla con la tuta della Nazionale Italiana
Andrea Zangla con la tuta della Nazionale Italiana

21 LUGLIO 2012: Grandissimo risultato per l'atleta del Messina Table Soccer Andrea Zangla ai Campionati del Mondo di Calcio da Tavolo in programma questo weekend a Manchester! Terzo posto nella categoria Under 12 dopo aver vinto a punteggio pieno e con gran facilità il proprio girone eliminatorio: 6-0 contro l'olandese Gerrets, 5-0 contro l'inglese Mc Cormick e 7-0 contro il belga Giaux. Nei quarti altra sonante vittoria per 4-0 contro l'inglese Townsend e nelle semifinali arriva lo stopo (per 5-1) contro il Campione del Mondo Marco Di Vito. Oggi torneo a squadre con l'Italia di Andrea che avrà di fronte Spagna, Inghilterra e Belgio.

Cena di fine stagione con le famiglie per il Messina Table Soccer

19 LUGLIO 2012: Ieri sera, presso il ristorante "L'Agave" del Viola Palace Hotel di Villafranca Tirrena, si è svolta la cena sociale di fine stagione dell'ASD Messina Table Soccer. Gli atleti giallorossi, in compagnia delle proprie famiglie, si sono ritrovati a conclusione di una stagione esaltante, culminata con la convocazione di Andrea Zangla in Nazionale Under 12 in vista dei Campionati del Mondo di Calcio da Tavolo in programma a Manchester. Dopo la cena premiazione per gli Under del club, che durante la stagione hanno disputato il "Training Under" un allenamento mirato diviso in varie specialità ideato da Cesare Natoli. Dopo di loro è stata la volta di Michele Cortese, vincitore del torneo interno. Targa speciale per Cesare Natoli, ringraziato dal club per l'impegno profuso durante tutto l'arco della stagione e per gli ottimi risultati ottenuti. Infine il Messina Table Soccer ha voluto donare una targa anche al direttore del Viola Palace Hotel Cristiano Dall'Armi per aver organizzato la serata e soprattutto per la disponibilità dimostrata al club in vista della prossima stagione, con una convenzione per i prossimi tornei da disputarsi presso le sale dell'Hotel Viola e per la sponsorizzazione che accompagnerà i giallorossi per tutta la prossima stagione.

Michele Cortese vince il torneo interno 2012

6 GIUGNO 2012: Michele Cortese, dopo due avvincenti gare di semifinale e finale, vince il primo torneo interno del Messina Table Soccer. Dopo il terzo posto conquistato durante la regular season alle spalle dei "mostri sacri" Natoli e Ielapi, l'atleta "pitagorico-scaligero" vince barrage e quarti per poi scontrarsi in semifinale con il "colonnello" Ielapi. La gara fra Forze Armate sembra appannaggio del capitano giallorosso che vince per 1-0 fino a 4 secondi dal termine, quando Cortese trova l'ormai insperato pari. Si va al sudden death e, a tre minuti dal termine, arriva il gol che porta Michele in finale. Nell'altra semifinale Cesare Natoli ha la meglio per 2-0 su Giliberto dopo una partita ricca di occasioni da una parte e dall'altra. La finale è tiratissima: nella ripresa Cortese trova il gol su un'indecisione in fase di parata di Natoli, poi "il professore" tenta il forcing finale ma Michele tiene bene e vince meritatamente il torneo interno 2012.

Calendario Torneo Interno 2012
Torneo interno 2012.pdf
Documento Adobe Acrobat 32.9 KB
Play-off Torneo Interno 2012
PLAY OFF Torneo Interno 2012.docx
Documento Microsoft Word 10.5 KB

Alessandro Natoli Campione Regionale Under 15

4 GIUGNO 2012: Alessandro Natoli si laurea Campione Regionale 2012 dopo il 4° posto ottenuto nella categoria Under 15 al Campionato Siciliano. Il piccolo atleta giallorosso resta in testa al ranking siciliano lasciando così a Messina il titolo Under 15, l'anno scorso vinto da Andrea Zangla. Davvero grande soddisfazione all'interno del sodalizio messinese, con un altro importantissimo traguardo raggiunto a livello giovanile.

Andrea Zangla convocato in Nazionale Under 12 per i prossimi Mondiali di Manchester

Il neo-azzurro Andrea Zangla
Il neo-azzurro Andrea Zangla
22 MAGGIO 2012: Andrea Zangla convocato nella Nazionale Under 12 per i prossimi Campionati del Mondo di Calcio da Tavolo in programma a Manchester (UK) i prossimi 21/22 Luglio. Il piccolo atleta giallorosso (classe 2000) ha ricevuto la convocazione dal selezionatore Alfredo Palmieri ed insieme a Nicola Borgo (Pierce 14 Casale Monferrato), Matteo Brillantino (Stradivari Cremona), Marco Di Vito (Eagles Napoli) e Alessandro Amatelli (Pierce 14) farà parte della spedizione azzurra che lotterà per la conquista della World Cup categoria Under 12. I Mondiali 2012 si disputeranno all'interno dell'"Etihad Stadium" di Manchester, casa del City campione d'Inghilterra guidato da Roberto Mancini. Andrea, campione regionale in carica, finalista in Coppa Italia e semifinalista agli ultimi Campionati Italiani Assoluti, è il primo atleta messinese a vestire la maglia azzurra. Grande risultato quindi per il club messinese, premiato per il lavoro svolto sugli Under giallorossi che continuano a crescere.

Cesare Natoli vince il "II Torneo Città di Erice"

16 APRILE 2012: Cesare Natoli vince il "II Torneo Città di Erice", 5a tappa del circuito regionale siciliano, battendo nei quarti di finale il francese Sagit per 3-2, in semifinale il barcellonese Mandanici per 3-1 ed in finale la bagherese Buttita con il punteggio di 2-1. Per l'atleta messinese arriva così anche il primo posto nel ranking regionale!

 

Nella sezione "Tornei 2011/2012" il resoconto della manifestazione.

Michele Cortese e Cesare Natoli qualificati ai Campionati Italiani individuali di Chianciano Terme del prossimo 20 maggio

19 MARZO 2012: Dopo le selezioni regionali ai Campionati Italiani saranno Cortese e Natoli (insieme a Magrì del Siracusa e Russo del Catania) a rappresentare la Sicilia (ed i colori giallorossi). Dopo la qualificazione alla categoria Cadetti ottenuta da Cesare Natoli in virtù della seconda piazza del ranking regionale, Michele Cortese arriva in finale alle selezioni disputate a Barcellona e si qualifica alla categoria Master. Davvero un ottimo risultato per il Messina Table Soccer e motivo di soddisfazione per il sodalizio giallorosso.

Il Messina Table Soccer compie un anno!

24 GENNAIO 2012: L'ASD Messina Table Soccer ha compiuto il suo primo anno di vita! Il club giallorosso sta crescendo, i giovani migliorano di giorno in giorno e adesso l'appuntamento più importante: la Serie D di Foggia, dove i peloritani mirano a fare una degna figura di fronte a squadre più quotate. Ma prima appuntamento con la due giorni messinese a Cristo Re del 4 e 5 febbraio, con il Satellite Fisct organizzato proprio dai giallorossi.

Amichevole di calcio a 5 Messina-Barcellona (6-6)

3 GENNAIO 2012: Nella serata di ieri alcuni componenti il Messina Table Soccer si sono cimentati in una sfida amichevole di calcio a 5 contro alcuni tesserati del CT Barcellona, in un centro sportivo della città del Longano. La squadra messinese era composta da Gianluca Giliberto, Cesare Natoli, Heriberto Zangla, Christian Cannavò ed il "prestito" del piccolo Fabio Aragona. Il CT Barcellona era composto da Carmelo Sciacca, Salvuccio Mandanici, Federico Frollo e Giuseppe Torre. La gara è stata davvero divertente e si è conclusa in pareggio 6-6 dopo che il Messina era riuscito ad andare in vantaggio 6-3. Dopo la partita c'è stata una pizzata fra i partecipanti. Nelle prossime settimane è prevista la gara di ritorno, da giocarsi a Messina.

IV Trofeo "Babbo di Natale" a Claudio La Torre

Foto di gruppo per i partecipanti
Foto di gruppo per i partecipanti

29 DICEMBRE 2011: Come consuetudine il club messinese ha organizzato il torneo di fine anno denominato "Babbo di Natale". All'Istituto Cristo RE, dopo le vittorie di Piero Ielapi nel 2008, di Cesare Natoli nel 2009 e di Gaetano Ielapi nel 2010, il trofeo è andato al giovane ma davvero fortissimo Claudio La Torre del CT Barcellona. Ben 16 partecipanti divisi in due gironi. Presenti, oltre agli atleti messinesi Christian Cannavò, Gianluca Giliberto, Armando Giuffrè, Gaetano Ielapi, Alessandro e Cesare Natoli, Pietro Russo, Giovanni Trimboli e Luigi Zagarella, anche i barcellonesi Federico Frollo, Antonio, Claudio e Francesco La Torre, Salvuccio Mandanici, il catanese Daniele Calcagno ed il siracusano Michele Magrì.

Claudio La Torre premiato dal presidente onorario del Messina Table Soccer Salvatore Giliberto
Claudio La Torre premiato dal presidente onorario del Messina Table Soccer Salvatore Giliberto

Dopo le partite del pomeriggio, spumante e panettone per tutti gli intervenuti, famiglie comprese, in una festa di fine anno che si ripete anche con l'avvento del sodalizio giallorosso, al suo primo anno di vita. In serata, poi, quasi tutti i componenti del club hanno cenato, insieme alle proprie famiglie, al ristorante Cardines, scambiandosi gli auguri per un anno che si spera pieno di soddisfazioni per il Messina Table Soccer.

Tesserato l'Under Luigi Zagarella

27 SETTEMBRE 2011: Dopo Pietro Russo un altro nuovo Under fa ufficialmente parte della famiglia del Messina Table Soccer: è Luigi Zagarella, 14 anni appena compiuti, ottime qualità già dimostrate agli allenamenti e soprattutto grande voglia di migliorare e partecipare ai primi tornei. Anche Luigi viene fuori dal "II Stage Baia di Calipso" disputatosi ad agosto scorso grazie alla passione di Cesare Natoli. In bocca al lupo da parte di tutti i compagni del Messina! 

Tesserato l'Under Pietro Russo

Pietro Russo premiato come vincitore del II Stage Baia di Calipso dal presidente del Messina Table Soccer Gianluca Giliberto
Pietro Russo premiato come vincitore del II Stage Baia di Calipso dal presidente del Messina Table Soccer Gianluca Giliberto

30 AGOSTO 2011: New entry nel Messina Table Soccer: tesserato ufficialmente l'Under 12 Pietro Russo, 10 anni a dicembre, fresco vincitore del "II Stage Baia di Calipso" disputato a Furnari (ME) il 18 agosto scorso. Per il piccolo Pietro anche una fugace apparizione nel SSC Messina nel finale di stagione 2009/2010. Un grosso in bocca al lupo dai compagni di squadra!

Disputato un triangolare amichevole a Barcellona

Gruppone dei partecipanti messinesi e barcellonesi
Gruppone dei partecipanti messinesi e barcellonesi

26 AGOSTO 2011: Il Messina Table Soccer ha disputato un triangolare amichevole all'oratorio Santa Maria Assunta di Barcellona P.G. contro il CT Barcellona, che ha composto la formazione A e quella B. Dopo lo scontro in famiglia fra i barcellonesi, terminato con la vittoria della formazione A con il punteggio di 3-2, il Messina, formato da Giliberto, Cannavò, Cesare ed Alessandro Natoli e Andrea Zangla, perde per 3-1 contro il Barcellona B. Nella terza gara, disputata contro i titolari del CT Barcellona, i peloritani perdono per 4-0. Importante giornata per il piccolo Pietro Russo, fresco vincitore dello Stage estivo giocatosi alla Baia di Calipso, che si è confrontato con avversari di più alto livello tecnico in alcune partitelle amichevoli, seguito e consigliato dal coach Cesare Natoli.

Risultati completi del triangolare amichevole
Amichevole Barcellona.xls
Tabella Microsoft Excel 42.5 KB

L'A.S.D. Messina Table Soccer è affiliata alla Fisct

31 LUGLIO 2011: L' ASD Messina Table Soccer è ufficialmente affiliata alla Fisct da giorno 13 luglio 2011. Inviati in Federazione tutti i documenti necessari ed effettuato il bonifico per l'affiliazione, adesso si attende soltanto l'inizio della prossima stagione agonistica!

SERIE B 2017/2018
SERIE B 2017/2018