News stagione 2012-2013

Sabato 15 e domenica 16 giugno Super 9 Fisct "V Città di Messina" a Villafranca Tirrena (ME)

14 GIUGNO 2013: Nel prossimo weekend l'ASD Messina Table Soccer, con il patrocinio del Comune di Villafranca Tirrena, organizza il torneo Super 9 Fisct di Sicilia e Calabria, denominato “V Trofeo Città di Messina”. La location sarà ancora una volta, dopo il torneo regionale dello scorso mese di gennaio, il Viola Palace Hotel, storico albergo a 4 stelle e sponsor del sodalizio giallorosso, sito a Villafranca Tirrena. Nella giornata di sabato si disputerà il torneo a squadre, che avrà inizio alle ore 12 per terminare alle 18.30; prevista la partecipazione di otto team: oltre ai peloritani, presenti con ben tre formazioni, ci saranno il Subbuteo Club Bagheria, l'Atletico Vibo, il Subbuteo Catania 1987, la Libertas CT Barcellona e l'Hydra Barcellona. Nella giornata di domenica (dalle ore 9.30)prenderanno il via i vari tornei individuali: Open, Veteran, Under 19, Under 15 e Under 12. Nella categoria Open sono previsti 32 partecipanti; per quanto riguarda i messinesi saranno ben 11 i presenti: Cesare Natoli (n. 35 del ranking nazionale), Gianluca Giliberto (n. 192), Christian Cannavò (n. 214), Andrea Zangla (n. 230), Alessandro Natoli (n. 300), Armando Giuffrè (n. 301), Luigi Zagarella (n. 391), Giovanni Trimboli (n. 514), Michael Cammarata, Mirko Currò e Riccardo Natoli. Nella categoria Veteran (5 partecipanti), esordio assoluto di Biagio Amata ed esordio in tornei nazionali di Salvatore Currò e Alessandro Diletti. Nell'Under 19 (5 partecipanti) ci sarà il ritorno di Luigi Zagarella (n. 31 della speciale classifica), nell'Under 15 (8 partecipanti) troviamo Andrea Zangla (n. 8), Alessandro Natoli (n. 16), Armando Giuffrè (n.22), Michael Cammarata e Mirko Currò. Infine, nella categoria Under 12, il piccolo Riccardo Natoli (n. 16) se la vedrà col neo campione d'Italia Claudio La Torre in una finale secca. Nell’ottica della promozione e divulgazione del Subbuteo, il Messina Table Soccer appronterà dei campi da gioco per organizzare un Torneo Esordienti, aperto a tutti i curiosi che verranno al Viola e vorranno cimentarsi con il Subbuteo; gli atleti giallorossi saranno a disposizione per spiegare le regole del gioco.

L'A.S.D. Messina Table Soccer ammessa al beneficio del 5 per mille per l'anno 2013

14 MAGGIO 2013: L'ASD Messina Table Soccer rientra nell'elenco, pubblicato dall'Agenzia delle Entrate, dei beneficiari del 5 per mille 2013. Per donare il vostro 5 per mille alla nostra Associazione apponete una firma nel riquadro per il sostegno alle ASD riconosciute dal CONI del vostro 730 o modello Unico accompagnato dal codice fiscale 97099240836. Grazie a tutti coloro che vorranno sostenerci!

Sabato 20 e domenica 21 aprile il Messina Table Soccer presente alla Fiera di Messina in occasione della Messina Marathon e dello Sport Fitness Messina Festival

19 APRILE 2013: Come anticipato nel mese di dicembre, dopo l'iniziativa Millevetrine nell'isola pedonale natalizia messinese, il Messina Table Soccer, grazie all'interesse di Antonello Aliberti, trova spazio alla Fiera di Messina in occasione della tre giorni sportiva della Messina Marathon (seguita in diretta dalle telecamere di RaiSport1) e dello Sport Fitness Messina Festival, in programma alla cittadella fieristica dal 19 al 21 aprile. Il sodalizio giallorosso avrà uno spazio gratuito dove poter svolgere un torneo dimostrativo per chi vorrà avvicinarsi al nostro gioco/sport. Prevista una massiccia presenza di messinesi e non, visto che nelle serate della manifestazione si terrà anche la Messina Beer Fest e sul palco, allestito per l'occasione con sfondo lo stupendo scenario dello Stretto di Messina, si alterneranno alcune band musicali. Un'altra vetrina davvero importante per il club giallorosso, in un evento che presenterà tantissime attività collaterali per una tre-giorni tutta da vivere!

 

SITO UFFICIALE MESSINA MARATHON 2013

 

SITO UFFICIALE SPORT FITNESS MESSINA FESTIVAL

Tesserati Salvatore Currò, Biagio Amata e l'Under 15 Mirko Currò

17 MARZO 2013: Si allarga la famiglia del Messina Table Soccer. Vengono tesserati per il club tre nuovi amici del calcio da tavolo: il piccolo Mirko Currò (Under 15 classe 2000), il padre Salvatore Currò (vecchia conoscenza del cdt messinese, tesserato nel lontano 2007 per il SSC Messina) e Biagio Amata. Quest'ultimo venuto a conoscenza del nostro sodalizio proprio grazie a questo sito web. Il loro esordio in maglia giallorossa è previsto il prossimo 14 aprile, al torneo regionale di Bagheria.

 

Un grosso in bocca al lupo da tutto il Messina Table Soccer ai nuovi arrivati!

La lavanderia "La Torinese" nuovo partner del Messina Table Soccer

4 MARZO 2013Il Messina Table Soccer è felice di presentare un altro  partner pubblicitario per la stagione in corso: la lavanderia "La Torinese" di Concetta Zuccarello, che si trova in via Giordano Bruno n. 117 a Messina.

Il Messina Table Soccer compie due anni

24 GENNAIO 2013: Oggi l'ASD Messina Table Soccer compie 2 anni! Il club continua a crescere, l'obiettivo di quest'anno è vincere il girone interregionale di Serie D per poter giocare le finali a Chianciano Terme. Continua la crescita dei nostri Under, migliorano i nostri Open, nuovi ragazzi si stanno avvicinando alla nostra realtà. L'appuntamento più importante è per il Super 9 di Sicilia e Calabria che, per la prima volta, organizzeremo al Viola Palace Hotel nei giorni 15-16 giugno 2013. Oltre alle tante iniziative che stiamo portando avanti in città: prossimo appuntamento un torneo aperto a tutti durante la Messina Marathon del 21 aprile, location la Fiera di Messina.

Domenica 20 gennaio l'ASD Messina Table Soccer organizza il torneo regionale "Trofeo Giuseppe Viola"

Locandina ufficiale del torneo
Locandina ufficiale del torneo

17 GENNAIO 2013: Domenica prossima, presso la sala del ristorante L’Agave del Viola Palace Hotel di Villafranca Tirrena, l’ASD Messina Table Soccer organizzerà il “Trofeo Giuseppe Viola” di Calcio da Tavolo-Subbuteo. Il torneo, patrocinato dal Comune di Villafranca Tirrena, è valido per la terza tappa del circuito regionale Fisct (Federazione Italiana Sport Calcio Tavolo) e avrà inizio alle ore 9.30 per concludersi alle 18.00, con la finale e le premiazioni. Previste due categorie, Open e Under 15: alla prima categoria, aperta a tutti, prenderanno parte circa 45 atleti provenienti, oltre che dal club messinese, dal Calcio Tavolo Barcellona P.G., dal Subbuteo Club Catania 1987, dal Siracusa Calcio Tavolo, dal Subbuteo Club Bagheria, dal Calcio Tavolo Hydra Barcellona e saranno presenti anche atleti dalla vicina Calabria, precisamente dai club ACT Reggio 2004, Atletico Vibo e Calcio Tavolo Cosenza. La categoria Under 15 è invece riservata alle giovani promesse del Calcio Tavolo nostrano. Il Messina Table Soccer, associazione che compie due anni proprio nel mese di gennaio, grazie alla convenzione stipulata con il Viola Palace Hotel, sponsor principale dei colori giallorossi in questa stagione, ha l’opportunità di ospitare gli atleti delle squadre siculo-calabre in un’ottima e confortevole location, ricevendo così una grande risposta, in termini di numero di atleti partecipanti, dalle varie squadre interessate alla manifestazione. Il trofeo è intitolato alla memoria di Peppino Viola, storico e pluripremiato gelataio fondatore dell’attuale Hotel a 4 stelle della cittadina tirrenica. Il torneo, a carattere regionale, sarà la prova generale in vista del più importante “Super 9”, torneo nazionale di Calcio da Tavolo che si disputerà, sempre al Viola, nel weekend del 15-16 giugno prossimo e che vedrà la partecipazione di atleti provenienti da tutto lo stivale. L’ingresso alla sala che ospiterà il torneo sarà totalmente libero e gli atleti del Messina Table Soccer saranno a disposizione dei curiosi che vorranno avvicinarsi a questo gioco/sport.

Invito ufficiale
Invito_Trofeo_Viola.doc
Documento Microsoft Word 233.0 KB

La copisteria "Copy Point" nuovo partner del Messina Table Soccer

3 GENNAIO 2013Il Messina Table Soccer è felice di presentare un altro  partner pubblicitario per la stagione in corso: la copisteria "Copy Point" di Giovanni Alibrandi, che si trova in via Tommaso Cannizzaro n. 170 a Messina. Tutto il materiale divulgativo e le locandine dei tornei organizzati dal sodalizio giallorosso verranno stampati da Copy Point. 

A Salvuccio Mandanici il "Babbo di Natale 2012"

28 DICEMBRE 2012: Si è disputata ieri al "Papocchio" di Barcellona P.G. la quinta edizione del torneo amichevole di fine anno denominato "Babbo di Natale". Dodici i partecipanti, tutti atleti barcellonesi e messinesi, che si sono sfidati con la formula svizzera. Vince Salvuccio Mandanici, alle sue spalle il piccolo Claudio La Torre, terzo Cesare Natoli. Per tutti premi natalizi, panettone e alla fine allegra pizzata nella cittadina del Longano.

Risultati 5° Babbo di Natale
V BABBO DI NATALE.xls
Tabella Microsoft Excel 204.0 KB

Appuntamenti di fine anno per il Messina Table Soccer

23 DICEMBRE 2012: La fine dell'anno porta alcune buone novità per quanto riguarda gli impegni divulgativi e promozionali del Messina Table Soccer. Il sodalizio messinese, infatti, nella mattina di sabato 29 dicembre, sarà presente nell'isola pedonale natalizia di via dei Mille, grazie alla disponibilità dell'Associazione Millevetrine, nelle persone del presidente Arrigo e della vicepresidente sig.ra Siracusano. I giallorossi saranno presenti con uno stand nella centralissima e frequentata arteria cittadina, giocheranno partite dimostrative, spiegherano le regole di gioco ai curiosi che vorranno avvicinarsi e distribuiranno volantini informativi per attirare grandi e piccoli nel circus del Calcio da Tavolo. Tutte le informazioni sugli altri appuntamenti di Millevetrine si possono trovare seguendo il link http://www.millevetrinemessina.com/index.asp

 

Due giorni prima alcuni atleti del Messina Table Soccer festeggeranno il Natale con il consueto torneo amichevole di fine anno denominato "Babbo di Natale", quest'anno in programma, giorno 27 dalle ore 16.00 in poi, alla sede di gioco del CT Barcellona, l'oratorio Santa Maria Assunta in piazza Mons. Celona nella cittadina del Longano. Quest'anno si disputa la quinta edizione, ed è sempre una festa con la presenza di tesserati di club extraprovinciali. A fine torneo "pizzata" fra tutti i partecipanti.

La "Gioielleria Fratelli La Motta" nuovo partner del Messina Table Soccer

30 OTTOBRE 2012Il Messina Table Soccer è felice di presentare un nuovo importante partner pubblicitario per la stagione in corso: la "Gioielleria Fratelli La Motta". Dal 1929 la Gioielleria La Motta ha la propria sede nel pieno centro di Messina, in un negozio a due piani recentemente ristrutturato e ampliato. La gestione familiare ha consentito di perpetuare nel tempo correttezza, professionalità e passione. Oggi, con la stessa professionalità di sempre, offrono alla loro clientela una selezionata e prestigiosa gamma di marchi di orologeria, gioielleria, argenteria, porcellane e cristalleria. Tra questi è da sottolineare la presenza del marchio ROLEX. Inoltre il punto vendita è Rivenditore/Distributore autorizzato di marchi di prestigio quali: • TUDOR • ZENITH • FRÉDÉRIQUE CONSTANT • MONTBLANC • TAG HEUER • BULOVA.

 

Sito ufficiale alla pagina www.lamottagioielli.com

Accordo di collaborazione con la Black Devil 4x4 per i tornei 2013 organizzati al Viola Palace Hotel dal club peloritano

24 OTTOBRE 2012: Il Messina Table Soccer e la Black Devil 4x4, grazie alla disponibiltà dei titolari della ditta Simone e Gianluca Bonanno, stringono un rapporto di collaborazione in vista sia della terza tappa del circuito regionale siciliano che del Super 9 di Sicilia e Calabria, tornei che si disputeranno al Viola Palace Hotel rispettivamente il 20 gennaio 2013 e nel weekend 15-16 giugno 2013. I materiali come tavole da gioco e cavalletti verranno trasportati dalla sede messinese del club all'hotel Viola e viceversa dai mezzi della ditta sita in via Ettore Lombardo Pellegrino n. 136. Black Devil 4x4 si occupa della vendita accessori e preparazione veicoli off-road e quad oltre che di vendita e noleggio autoveicoli. Per tutte le informazioni esiste una pagina Facebook ufficiale: https://www.facebook.com/#!/pages/Black-Devil-4x4-ACCESSORI-PREPARAZIONE-OFF-ROAD/201996029828561

L'ASD Messina Table Soccer è riconosciuta ufficialmente dal CONI

18 OTTOBRE 2012: Dalla data di oggi l'ASD Messina Table Soccer è ufficialmente iscritta al Registro Nazionale delle Associazioni e Società sportive dilettantistiche del Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI). Passo davvero importante per ottenere sovvenzioni dal Comune e tantissimi altri vantaggi sportivi e fiscali per il sodalizio giallorosso.

Accordo di collaborazione con il Viola Palace Hotel per la stagione 2012/2013

14 SETTEMBRE 2012: Il Messina Table Soccer ha due sponsor ufficiali per la nuova stagione. Si tratta del Viola Palace Hotel e del Ristorante L'Agave. Grazie alla disponibiltà del direttore della struttura Cristiano Dall'Armi e al lavoro di Assunta D'Angelo, l'Hotel 4 stelle di Villafranca Tirrena, oltre ad apparire sulle maglie degli atleti del club, ospiterà sia il prossimo Torneo Regionale in programma il 20 gennaio 2013 che il Super 9 di Sicilia e Calabria del 15 e 16 giugno 2013. Convenienti tariffe saranno riservate agli atleti dei club che vorranno pernottare in concomitanza delle due manifestazioni (anche uso gratuito di sala fitness e sauna), nonchè cena di gala presso il ristorante L'Agave. Il Viola Palace Hotel è situato a Messina, nei pressi del casello Messina nord - Villafranca Tirrena dell`autostrada Messina - Palermo, rinnovato ed ampliato nel 2009 con categoria 4 stelle è stato  progettato per offrire un piacevole soggiorno sia alla clientela business, che alla clientela leisure poichè permette di raggiungere i principali luoghi di interesse artistico e religioso del territorio siciliano. Il Ristorante "L`Agave", adiacente l`Hotel, è completamente indipendente, con accesso riservato per i clienti del Viola Palace Hotel.

Ottima prova di un rimaneggiato Messina Table Soccer alla "Papocchio Summer Cup 2012"

2 SETTEMBRE 2012: Il Messina Table Soccer fa la sua figura nel torneo amichevole disputato al "Papocchio" di Barcellona contro le squadre del club del Longano. Due le formazioni giallorosse: del Messina A (privo di Ielapi e, all'ultimo momento, di Giliberto) facevano parte Cesare Natoli, Michele Cortese, Andrea Zangla ed Alessandro Natoli, del Messina B facevano parte soltanto Giovanni Trimboli e l'esordiente Riccardo Natoli. Il Messina A vince il proprio girone battendo 4-0 l'Hydra Barcellona B e 3-0 l'Hydra A, andando in semifinale. Nell'altro girone il Messina B perde le sue due gare contro Barcellona A e B per 4-0 ma sia Trimboli che soprattutto il più piccolo dei Natoli hanno reso la vita dura ai propri avversari. In semifinale il Messina incontra il Barcellona B, ribaltando il risultato che la vedeva sotto 4-0 riuscendo a portarla sul pareggio negli ultimi minuti; poi un gol al sudden death del neoacquisto barcellonese Michele Magrì nella partita contro Cesare Natoli porta il Barcellona B in finale. Sfugge il 3° posto, con la sconfitta per 1-2 contro l'Hydra nella finalina. 

Risultati Papocchio Summer Cup 2012
Papocchio Summer Cup.xls
Tabella Microsoft Excel 31.0 KB

Per la nuova stagione tesserati Alessandro Diletti e l'Under Michael Cammarata

5 AGOSTO 2012: Due facce nuove faranno parte del Messina Table Soccer nella prossima stagione: quella di Alessandro Diletti, 51enne messinese che lavora a Catania, vecchio giocatore di Subbuteo che ha conosciuto il club messinese via web e che sul finire della scorsa stagione si è allenato alcune volte con gli atleti peloritani a Cristo Re, e quella del quasi 13enne Michael Cammarata, ragazzino dotato di buone qualità e che già negli anni scorsi si era avvicinato alla realtà messinese senza però tesserarsi. Lo scorso 3 giugno ha esordito in maglia giallorossa ai Campionati Siciliani di Siracusa, dove, nella categoria Under 15, si è classificato al 7° posto, vincendo anche la sua prima partita per 1-0 contro il barcellonese Lo Presti. La famiglia del Messina Table Soccer li accoglie a braccia aperte, sperando di poterli presto portare a grandi successi, divertendosi.

SERIE B 2017/2018
SERIE B 2017/2018