News stagione 2014-2015

A Salvuccio Mandanici il "II Memorial Antonino Sciarrone" - Platinum League 2014/2015

Claudio La Torre vince la Coppa Provinciale 2014/2015

20 LUGLIO 2015: Salvuccio Mandanici, fresco Campione Italiano Cadetti, vince il Campionato provinciale Messinese (coincindente quest'anno con il II Memorial "Antonino Sciarrone"), battendo di misura, in finale, un ottimo Antonio La Torre. I due finalisti avevano avuto la meglio in semifinale, rispettivamente, su Francesco La Torre e su Claudio La Torre. Quest'ultimo si rifà nella Coppa Provinciale, superando in finale un coriaceo Andrea Zangla solo ai piazzati. Semifinalisti, in questa competizione, Il DT Cesare Natoli e, ancora, Antonio La Torre. Claudio, inoltre, si aggiudica anche la terza competizione interna del Messina Table Soccer, il mitico "Barcao", superando sul filo di lana Michele Cortese. Nella caldissima giornata finale di ieri, inoltre, si sono tenute tutte le premiazioni degli altri tornei tecnici del sodalizio giallorosso e la cena sociale di fine anno con le famiglie.

Risultati fasi finali Campionati Provinciali 2014/15
Campionati Provinciali 2014-15.pdf
Documento Adobe Acrobat 241.0 KB

Domenica 19 luglio "II Memorial Antonino Sciarrone" con le fasi finali dei Campionati Provinciali

17 LUGLIO 2015: A dieci anni dalla scomparsa l'ASD Messina Table Soccer ricorda Antonino Sciarrone, agente messinese della Polizia di Stato vittima, a soli 23 anni, di un incidente stradale avvenuto nel giugno del 2005. Nel pomeriggio di domenica 19 luglio, presso la sede dell’Associazione socio-culturale a lui dedicata e inaugurata nel gennaio del 2011 nei locali della scuola elementare Cesare Battisti di viale Regina Elena, si disputeranno le fasi finali dei Campionati Provinciali dedicati quest'anno alla memoria di Antonino, alle quali parteciperanno i tanti tesserati del sodalizio giallorosso. Alla premiazione sarà presente il padre dell’agente scomparso, nonché presidente onorario, Natale Sciarrone.

Cinque atleti under giallorossi convocati in nazionale per i Mondiali 2015

22 GIUGNO 2015: Sono state diramate le convocazioni della Nazionale Italiana in vista dei Mondiali 2015 previsti a San Benedetto del Tronto dall'11 al 13 settembre prossimi. Ben cinque i ragazzi messinesi convocati dai rispettivi Commissari Tecnici: nell'under 15 il CT Cesare Natoli ha diramato la lista di 10 atleti e fra questi figurano i fratelli Antonio La Torre (già Campione del mondo a squadre a Madrid nel 2013) e Claudio La Torre (Campione del mondo Under 12 a Madrid 2013), Alessandro Natoli e Andrea Zangla, con quest'ultimo che torna in nazionale a distanza di 4 anni dai Mondiali di Manchester vinti con la squadra Under 12 nel 2012. Nel team Under 12 il CT Bruno Balbo ha invece inserito nella lista il piccolo Riccardo Natoli, che ha ben figurato a San Benedetto vincendo il Master 6 a febbraio e arrivando in semifinale a maggio ai Campionati Individuali. In bocca al lupo ai piccoli campioni del Messina ed al CT Under 15 Cesare Natoli!

Tesserati Cecilia Randazzo e Roberto Coppolino

6 GIUGNO 2015: A pochi giorni dal Master 6 di Villafranca Tirrena, due nuove e gradite new entry nella famiglia del Messina Table Soccer: si tratta della 16enne Cecilia Randazzo, prima atleta donna del Messina Table Soccer (prima di lei Eliana Zangla si tesserò per il Subbuteo Messina Sport Club nel 2009), che si è allenata costantemente con l'aiuto del neo-Campione d'Italia Cadetti Salvuccio Mandanici ed è quindi pronta ad affrontare la categoria Ladies nel prossimo weekend al Viola Palace Hotel.

Altra novità è quella di Roberto Coppolino, 38 anni tra pochi giorni, che si è avvicinato al Calcio da Tavolo da qualche mese, grazie agli allenamenti presso la nuova sede di Milazzo. Parteciperà al torneo Esordienti di sabato 13 giugno, e di lui se ne dice un gran bene...

Salvuccio Mandanici si laurea Campione d'Italia Cadetti

18 MAGGIO 2015: Alla fine della due-giorni marchigiana alla sede federale di San Benedetto del Tronto è arrivato uno scudetto in casa Messina Table Soccer: nella categoria Cadetti Salvuccio Mandanici conquista il tricolore dopo una cavalcata trionfale. Vince il girone 1 battendo 1-0 il livornese Giudice, 4-1 il perugino Milei, 1-0 il chietino Di Pierro, perdendo poi 2-1 contro Barone della Lazio. Ottenuto il primo posto batte agli ottavi 2-1 Di Francesco del Chieti, ai quarti vince 3-2, dopo una straordinaria prova, Massimo Conti dei Lugo Roosters ed in semifinale ha la meglio, per 2-1, su Andrea Strazza, forte giocatore di serie A dei Black Rose Roma. In finale incontra Vittorio De Pascale dei Flickers Milano, altra sorpresa del torneo, infliggendo un 3-1 che non lascia scampo all’avversario. Nella stessa categoria ottima prova di Francesco La Torre che viene battuto nei quarti ai supplementari dal romano Strazza (1-2 al golden gol). Altri due messinesi si sono invece fermati in semifinale: nella categoria Under 15 Claudio La Torre si fa rimontare in modo rocambolesco da Paolo Zambello di Monferrato, in una gara che lo vedeva avanti 3-0 prima di perdere inopinatamente 5-3. Nella categoria Under 12 il piccolo Riccardo Natoli si classifica al terzo posto dopo aver perso la semifinale contro un “mostro” come il livornese Leonardo Giudice per 4-1, disputando però un ottimo torneo. Si fermano ai quarti di finale Under 15 invece Antonio La Torre (1-2 da Amatelli di Monferrato, poi Campione d’Italia) Andrea Zangla (1-3 da Zambello) e Alessandro Natoli (3-6 dal compagno di squadra Claudio La Torre); agli ottavi Ciccio Squaddara (0-1 da Alessandro Natoli) e Roberto Manzella (0-4 dal cremonese Brillantino), al girone Mirko Currò. Nella categoria Under 19 Armando Giuffrè non riesce a superare il girone eliminatorio, così come Cesare Natoli nella categoria Open. Dopo questa fatica la squadra giallorossa affronterà, domenica prossima 24 maggio, il torneo Satellite Fisct a squadre di Catanzaro, per poi procedere all’organizzazione del torneo Master 6 Fisct del 13 e 14 giugno prossimi al Viola Palace Hotel di Villafranca Tirrena. Torneo al quale hanno già aderito più di 50 partecipanti, ma il numero è destinato a crescere ulteriormente nei prossimi giorni.

L'A.S.D. Messina Table Soccer ammessa al beneficio del 5 per mille per l'anno 2015

14 MAGGIO 2015: Anche per il 2015 la nostra Associazione potrà beneficiare del 5 per mille, grazie all'inserimento del nostro sodalizio nell'elenco pubblicato oggi dall'Agenzia delle Entrate. Perchè ciò sia possibile basta apporre una firma nel riquadro per il sostegno alle ASD riconosciute dal CONI del vostro modello 730 o modello Unico accompagnato dal codice fiscale 97099240836. Nel modello 730 precompilato si dovrà cliccare sulla pagina con le destinazioni dell'8 e del 5 per mille, cliccare nuovamente sul riquadro destinato alle Associazioni sportive dilettantistiche ed inserire il codice fiscale. La somma da destinare a noi verrebbe, al contrario, riscossa dallo Stato. Grazie anticipate a tutti coloro che vorranno sostenerci!

Raggiunta la salvezza in Serie C per il Messina, la Zancle non sfigura nel girone Centro Sud di Serie D

Il Messina presente al girone di ritorno di Serie C a San Benedetto del Tronto
Il Messina presente al girone di ritorno di Serie C a San Benedetto del Tronto

20 APRILE 2015: Il Messina Table Soccer ha raggiunto una meritata salvezza in serie C. La squadra peloritana ha affrontato alla grande il girone di ritorno, al PalaSpeca di San Benedetto del Tronto, ed ha ottenuto la permanenza in terza serie alla penultima giornata, concludendo il torneo al settimo posto in classifica. La due-giorni nella cittadina adriatica non era cominciata nel migliore dei modi per i colori giallorossi a causa della sconfitta per 3-1 contro i toscani del Papata Group di Ponticino (AR); la sconfitta ha però dato una scossa alla formazione siciliana che ha poi conquistato ben cinque risultati utili consecutivi: pareggio per 1-1 contro il forte Foggia, vittoria di prestigio per 2-1 contro Modena, pareggio per 2-2 contro Chieti e fondamentale vittoria per 2-0 contro Treviso, diretta concorrente per la salvezza, distanziata così di cinque punti. La domenica i giallorossi hanno potuto così giocare con più tranquillità contro la capolista Monferrato, ottenendo un prezioso pareggio per 2-2, poi è arrivata la sconfitta per 2-1 contro i B-Eagles Napoli e la matematica salvezza grazie al 3-0 rifilato al fanalino di coda Sassari. L’ultima, ininfluente gara, termina 1-0 in favore di Firenze, che va quindi ai play-off. Ottime prove di tutta la squadra giallorossa, ma la vetrina spetta al piccolo campione Claudio La Torre, appena dodicenne, che ha messo in riga, anche pesantemente, ben più quotati avversari.

La Zancle presente alla Serie D girone Centro Sud di Giugliano (NA)
La Zancle presente alla Serie D girone Centro Sud di Giugliano (NA)

In Serie D la squadra filiale del Messina, la Zancle, si è classificata al nono posto in classifica, ma ha sprecato delle buone occasioni per fare meglio in alcune gare alla propria portata; un’esperienza che servirà per il futuro. Il torneo disputato a Giugliano in Campania (NA) comincia con cinque sconfitte consecutive per i colori giallorossi, nell’ordine contro Napoli 2000 (0-4), Catanzaro (0-1), Umbria (0-4), L’Aquila (0-1) e Fiamme Roma (0-3). Nella giornata di domenica arriva il primo punto contro la Samb (2-2), poi una gara tiratissima contro il Picchio Ascoli, terminata 1-2 negli ultimi secondi di gioco, ed infine le sconfitte, entrambe per 0-4, contro Siracusa e Bari. Soddisfazione, quindi, in casa Messina Table Soccer, che si prepara adesso ad organizzare l’importante torneo nazionale “VII Città di Messina” in programma nel weekend del 13 e 14 giugno presso il Viola Palace Hotel di Villafranca Tirrena; torneo che sta già richiamando l’attenzione di alcune squadre provenienti da tutto lo stivale.

Effettuato il sorteggio di Pasqua con i premi messi in palio da Couponincittà.it e Cantine Patria

11 APRILE 2015: Nel pomeriggio, presso la sede di gioco "Antonino Sciarrone" di Messina, è stato effettuato il sorteggio Pasquale dei premi messi in palio dai due partners dell'ASD Messina Table Soccer:


- 1° premio al biglietto n. 0139 acquistato da Francesco La Torre;


- 2° premio al biglietto n. 0042 acquistato da Antonino Falcone.


La Torre vince un soggiorno per due persone in B&B a Marina di Ragusa, Falcone vince una bottiglia da 3 litri di pregiato vino Nerello Mascalese.

Tutto pronto per il sorteggio di Pasqua

1 APRILE 2015: Anche a Pasqua un sorteggio organizzato dall'Asd Messina Table Soccer. In palio un soggiorno per due persone a Marina di Ragusa - offerto da couponincittà.it - e una bottiglia di tre litri di pregiato nerello mascalese, messo a disposizione dalla ditta Cantine Patria. L'estrazione avverrà sabato 11 aprile e i numeri dei biglietti vincenti saranno pubblicati su questo sito. Il costo di un biglietto è di 3 euro. Chi fosse interessato può contattarci anche sulla nostra pagina Facebook

Dona il tuo 5 per mille all'A.S.D. Messina Table Soccer

30 MARZO 2015: Anche per il 2015 la nostra Associazione potrà beneficiare del vostro sostegno grazie al 5 per mille. Perchè ciò sia possibile basta apporre una firma nel riquadro per il sostegno alle ASD riconosciute dal CONI del vostro modello 730 o modello Unico accompagnato dal codice fiscale 97099240836. La somma da destinare verrebbe, al contrario, riscossa dallo Stato. Grazie anticipate a tutti coloro che vorranno sostenerci!

La squadra Primavera campione regionale per il secondo anno consecutivo!

2 MARZO 2015: La squadra Primavera del Messina Table Soccer, soltanto sette giorni dopo il secondo posto raggiunto a livello nazionale, si laurea Campione regionale per la seconda volta consecutiva! Ad Ortigia, nel girone unico formato da Messina, Zancle, Bagheria e Siracusa, la squadra peloritana (Alessandro Natoli, Andrea Zangla e Ciccio Squaddara), chiude a punteggio pieno battendo i compagni della Zancle 2-1 e le altre due compagini siciliane per 3-0, bissando il successo ottenuto al Viola Palace Hotel nel 2014. Secondo posto per la squadra B (denominata Zancle) composta da Riccardo Natoli, Mirko Currò e Roberto Manzella.

Il Messina Table Soccer Primavera è vice Campione d'Italia!

Riccardo Natoli vince il Master 6 cat. Under 12

23 FEBBRAIO 2015: Due-giorni ricca di soddisfazioni al Centro Federale di San Benedetto del Tronto per gli Under 15 del Messina Table Soccer: il sabato Riccardo Natoli vince il torneo individuale Under 12 a mani basse, superando il girone preliminare grazie al pareggio per 2-2 contro il piemontese Cammarata e le vittorie per 4-1 contro il livornese Giudice e 6-0 contro il casertano Rocco. In semifinale vittoria di misura per 1-0 contro l’altro casertano Riccio ed in finale sonante 4-1 ai danni di Chieppa di Arabona Chieti. Intanto la squadra degli adulti si classificava al quinto posto nel proprio girone di Coppa Italia, dopo le sconfitte contro Warriors Torino (0-3), Black Rose Roma (0-4) e Stradivari Cremona (1-2), il pareggio per 1-1 contro Cosenza e la vittoria ai danni di Aosta (4-0), accedendo così alla categoria “Cadetti” del giorno dopo. La domenica la squadra Primavera, composta dagli Under 15 Andrea Zangla, Alessandro Natoli e Mirko Currò più l’Under 12 Riccardo Natoli, nel girone unico all’italiana composto da nove formazioni, comincia subito con l’importante vittoria per 3-1 contro gli Eagles Napoli e proseguendo battendo 4-0 la Lazio, 4-0 il Serenissima Mestre e 4-0 la Sessana. A questo punto scontro in vetta alla classifica contro i pluricampioni del Pierce 14 Monferrato, conclusosi con la vittoria, per 3-1, dei piemontesi, dopo quattro gare tiratissime. Subìto il colpo i ragazzini perdono un po’ la concentrazione e vincono di misura (2-1) contro Arabona Chieti e 3-1 il Livorno, prima di pareggiare 2-2 contro Stradivari Cremona, conservando così il secondo posto finale, ottimo traguardo a livello giovanile. La squadra Open intanto veniva eliminata nel girone eliminatorio della Coppa Italia Cadetti dopo le sconfitte contro Ferrara (0-4) e Biella (1-3), ma togliendosi la soddisfazione di vincere il derby dello Stretto contro Reggio Calabria con il punteggio di 1-0.

Il Messina Table Soccer compie 4 anni

24 GENNAIO 2015: Oggi l'ASD Messina Table Soccer compie 4 anni! Il club continua a crescere: quest'anno abbiamo raggiunto la bellezza di 38 tesserati fra Open (22), Under 19 (5), Under 15 (9) e Under 12 (2). L'obiettivo sportivo di questo anno 2015 è quello di puntare alla salvezza ad aprile nel girone di ritorno della Serie C di San Benedetto del Tronto, continuando principalmente con la divulgazione del Calcio da Tavolo in città e provincia, così come fatto egregiamente in questi anni. Il 21 e 22 febbraio saremo impegnati alla Coppa Italia e al Campionato nazionale Primavera a squadre con i nostri Under. L'appuntamento organizzativo più importante è invece il torneo Master 6 Fisct che si disputerà al Viola Palace Hotel di Villafranca Tirrena nel weekend del 13 e 14 giugno.

A Michele Cortese la settima edizione del "Babbo di Natale". Effettuato il sorteggio dei premi messi in palio da "Cantine Patria", con vittoria tutta al femminile.

28 DICEMBRE 2014: Bellissima serata alla sede "Antonino Sciarrone" di Messina; ventidue partecipanti alla settima edizione del "Babbo di Natale" che vede la vittoria finale di Michele Cortese, in finale contro Claudio La Torre. A fine torneo focacciata insieme alle famiglie (sala davvero piena e festante come non mai) e sorteggio dei premi messi in palio dalle "Cantine Patria":

- 1° premio al biglietto n. 158 acquistato da Alessandra Turiano;
- 2° premio al biglietto n. 002 acquistato da Assunta D'Angelo.

 

La galleria fotografica completa sulla nostra pagina FACEBOOK

Risultati Babbo di Natale 2014
Babbo di Natale 2014.pdf
Documento Adobe Acrobat 25.2 KB

Sabato 27 dicembre 7° edizione del "Babbo di Natale" e sorteggio premi messi in palio dalle Cantine Patria

Il trofeo "Babbo di Natale" edizione 2013
Il trofeo "Babbo di Natale" edizione 2013

24 DICEMBRE 2014: Sabato pomeriggio, presso la sede di allenamento "Antonino Sciarrone" di viale Regina Elena a Messina, con inizio previsto alle ore 15.30, si terrà la settima edizione del tradizionale torneo amichevole di fine anno "Babbo di Natale". Quest'anno parteciperanno ben ventuno tesserati del Messina Table Soccer, ed il torneo si giocherà con la formula svizzera. Dopo le edizioni giocate a casa Ielapi nel 2008 (vinto da Piero Ielapi), all'oratorio Santa Maria Assunta di Barcellona P.G. nel 2009 (vinto da Cesare Natoli), alla Chiesa di San Clemente nel 2010 (vinto da Gaetano Ielapi), all'Istituto Cristo Re nel 2011 (vinto da Claudio La Torre), di nuovo all'oratorio Santa Maria Assunta di Barcellona P.G. nel 2012 (vinto da Salvuccio Mandanici) e alla sede Sciarrone nel 2013 (vinto da Michele Magrì),  chi sarà adesso il vincitore dell'ambito premio natalizio?


A fine torneo verrà inoltre effettuato il sorteggio di Natale dei vini messi a disposizione dalle "Cantine Patria". I biglietti vincenti saranno poi comunicati sul sito ufficiale e sulla pagina Facebook del club giallorosso.

Anche a Barcellona P.G. nuovo punto gioco del club

20 DICEMBRE 2014: Nuovo punto gioco del club messinese nella storica sede di Barcellona P.G. Da oggi, infatti, ci si potrà incontrare in via Garibaldi n. 658 ogni sabato pomeriggio per potersi divertire con i tanti tesserati della città del Longano. Barcellona P.G. è un'importante snodo della storia del Calcio da Tavolo messinese, con tanti tesserati che sono cresciuti proprio lì.

La F.lli Branca Spa nuovo partner del Messina Table Soccer

11 DICEMBRE 2014: Il Messina Table Soccer è felice di presentare un altro prestigioso  partner pubblicitario per la stagione in corso: la F.lli Branca Spa di Terme Vigliatore (ME), già main sponsor, nelle passate stagioni, del CT Barcellona col quale ha condiviso grandi successi, che si spera possano accompagnare anche il cammino sportivo del club peloritano.

 

Dal sito web dell'impresa www.brancaspa.com: La F.lli Branca Spa è un'azienda familiare. Nasce nel 1892 esclusivamente come ditta produttrice di citrato e olio essenziale di limone ottenuto manualmente con il tradizionale metodo di estrazione "a spugna". In seguito ai primi successi ottenuti, l'azienda integra la propria attività con la trasformazione di arance e mandarini per la produzione di succhi concentrati, scorze cubettate e i relativi olii essenziali. Nell'ultimo ventennio, l'azienda conosce una crescita vertiginosa attraverso continue innovazioni tecnologiche ed investimenti mirati, raggiungendo le dimensioni attuali che la pongono in una posizione di grande rilievo nella produzione e nella commercializzazione dei derivati agrumari.

Cominciata la distribuzione dei biglietti per il "Sorteggio di Natale" del 27 dicembre. In palio vini offerti da "CANTINE PATRIA" di Castiglione di Sicilia.

10 DICEMBRE 2014: Da oggi in distribuzione, al costo di soli 3€, i biglietti validi per il sorteggio dei premi, messi in palio da Cantine Patria, che verranno estratti sabato 27 dicembre alla sede "Sciarrone" di Messina in occasione del torneo "Babbo di Natale" organizzato dal Messina Table Soccer. Primo premio una bottiglia da 3 litri di "Nerello Mascalese", secondo premio una selezione di vini (spumante, passito e vino rosso). Chi fosse interessato a comprare i biglietti può contattarci su Facebook o via mail all'indirizzo messinatablesoccer@libero.it.

Tesserati Massimo e Alessandro Majolino

6 DICEMBRE 2014: Due new entry nella famiglia del Messina Table Soccer: dopo qualche presenza agli allenamenti nella sede messinese, Massimo Majolino e suo figlio Alessandro sono ufficialmente tesserati per il club peloritano. Massimo, classe 1967, è un vecchio appassionato di Subbuteo che ci ha scoperto al Cominks del marzo scorso e ci ha seguiti su questo sito, appassionandosi alle gare dell'ultima serie C; il piccolo Alessandro, appena 8 anni, si è subito appassionato al gioco. Un caloroso benvenuto nel nostro sodalizio!

Ripartono il Campionato e la Coppa Provinciali

2 DICEMBRE 2014: Ai nastri di partenza il torneo provinciale messinese 2014/2015. Il campionato, che si snoderà da dicembre a luglio, prevede una sola categoria (la Platinum League) divisa in due gironi da 14 partecipanti ciascuno, con gare di sola andata. I primi otto classificati di ciascun raggruppamento svolgeranno poi i play-off per aggiudicarsi il titolo di Campione Provinciale Master, mentre i restanti 6 classificati dei due gruppi si giocheranno il titolo di Campione Provinciale Cadetti. Si svolgerà anche la "Coppa Provinciale" in cui tutti i partecipanti avranno la possibilità di scontrarsi fra loro come in una sorta di Coppa Italia di calcio. Sette gruppi da 4 partecipanti ciascuno con gare di sola andata. Passano il turno preliminare i primi due classificati più i due migliori terzi. Dopodichè ottavi e quarti si giocheranno con gare di sola andata, semifinali con andata e ritorno e finale in gara unica. Due tornei che si prospettano davvero appassionanti!

Il Messina Table Soccer domina l'Open Fisct "XIII Città di Reggio Calabria"

Il Messina Table Soccer premiato con la coppa
Il Messina Table Soccer premiato con la coppa

1 DICEMBRE 2014: La due-giorni reggina ha portato grandi successi in casa Messina Table Soccer che ha dominato il torneo Open “XIII Città di Reggio Calabria”. Innanzitutto, nella giornata del sabato, è arrivata la seconda vittoria stagionale in un torneo Open nazionale a squadre. La formazione titolare, composta da Francesco La Torre, Michele Magrì, Cesare Natoli ed i due fratelli Antonio e Claudio La Torre, supera il girone eliminatorio battendo per 4-0 la formazione B della Zancle (squadra filiale del club peloritano), ancora per 4-0 la squadra B di Reggio Calabria e perdendo 1-3 contro Siracusa. Nel turno di barrage ha la meglio per 2-1 sui cosentini del Bruzia e va in semifinale contro i padroni di casa di Reggio Calabria. Il derby dello Stretto è al cardiopalma e alla fine il punteggio dice 1-1; passa però il Messina per la migliore differenza reti (6-5 sui quattro campi). In finale è di nuovo scontro con Siracusa ma stavolta i giallorossi si fanno valere ed alla fine vincono per 2-1, portando a casa l’ambito trofeo. Ottima prova anche della formazione B composta da Armando Giuffrè, Gianluca Giliberto, Francesco Squaddara ed i fratelli Alessandro e Riccardo Natoli, che vince la competizione cosiddetta di “consolazione”, superando in finale Reggio Calabria B con il punteggio di 3-1. Buon torneo disputato dalla neonata Zancle, divisa in due formazioni, che fa esperienza in vista della prossima serie D. Nei tornei individuali per poco il Messina non fa en-plein: nella finale del torneo Open Michele Magrì perde per 1-0 contro il salernitano De Benedictis, mentre nella categoria Challenge impresa di Alessandro Natoli che arriva imbattuto alla finale, vinta poi 3-2 contro il catanzarese Custo. Nel torneo Future finale tutta messinese fra Giovanni Trimboli e Gianluca Giliberto, con il primo vincitore per 2-1. Nelle categorie dedicate ai più piccoli ancora Alessandro Natoli vincitore dell’Under 15 (secondo classificato l’altro messinese Roberto Manzella), mentre il fratello Riccardo vince la categoria Under 12 battendo per 8-0 il catanzarese Priamo.

Apre un nuovo punto gioco del club a Milazzo

20 NOVEMBRE 2014: Da  stasera altro punto-gioco del club aperto in provincia! Dopo Messina, Villafranca Tirrena (e presto novità a Barcellona dove però si gioca di continuo) anche Milazzo ha il suo punto gioco dove potersi allenare il lunedi sera dalle 21.30 in poi. L'indirizzo è via Manzoni, 43 presso ASD Sport Live Milazzo.

Il Messina Table Soccer chiude settimo l'andata in serie C nazionale

17 NOVEMBRE 2014: Si è conclusa la due-giorni di gare in quel di San Benedetto del Tronto (AP), dove il Messina Table Soccer ha concluso il girone di andata del girone A della Serie C nazionale al settimo posto, posizione che in questo momento consentirebbe ai giallorossi la permanenza nella terza serie di calcio da tavolo. Girone più duro del previsto ma con la squadra peloritana che ha giocato tutte le gare sempre punto a punto con i vari avversari: alla prima giornata 2-2 contro Papata Group di Ponticino (AR), poi due sconfitte consecutive per 1-2 contro Foggia e Modena. Alla quarta giornata finalmente i peloritani possono esultare, sconfitta Chieti 2-1. Nell’ultimo turno del sabato arriva infine il pareggio per 2-2 contro Treviso. La domenica vede subito il Messina impegnato contro la capolista Monferrato: dopo quattro gare tiratissime i piemontesi la spuntano con il minimo scarto (1-0). Ultime tre gare fondamentali per i giallorossi che si ritrovano in coda alla classifica: al settimo turno è 2-2 contro i B-Eagles Napoli, dopodiché altra vittoria, per 1-0, contro Sassari ed importantissimo pareggio per 1-1 contro Firenze, seconda in classifica. La graduatoria recita così: Monferrato 22, Firenze 20, Foggia 19, B-Eagles Napoli e Modena 15, Treviso 11, Messina 10. Papata Group 9, Chieti 2, Sassari 1. L’ultima classificata retrocede direttamente in D, ottava e nona disputano i play-out contro le due squadre classificatesi ai medesimi posti nel girone B (in questo momento Cremona e Atl. Vibo). Il girone di ritorno è previsto, sempre alla sede federale di San Benedetto del Tronto, nel weekend del 18-19 aprile 2015, unitamente alla serie D che vedrà protagonista la seconda squadra del Messina, la Zancle. Le gare di quest’ultima (inserita nel girone Sud) si disputeranno invece a Giugliano, in provincia di Napoli.

Cesare Natoli è il nuovo selezionatore della nazionale azzurra Under 15 di calcio da tavolo

16 NOVEMBRE 2014: Il Messina Table Soccer augura al nuovo CT Under 15 i migliori successi in ambito internazionale! E' davvero un grande traguardo per il nostro vicepresidente e un grande orgoglio per la nostra Associazione. In bocca al lupo Cesare!


CLICCA SULLA FOTO PER ANDARE AL LINK DELLA NOTIZIA SU WWW.ITALIASUBBUTEO.IT

Il Messina Table Soccer si appresta ad affrontare il girone di andata della serie C nazionale

12 NOVEMBRE 2014: Il Messina Table Soccer torna a San Benedetto del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno, per affrontare il girone di andata della serie C nazionale a squadre. Sabato 15 (inizio ore 9,30) e Domenica 16 Novembre (si comincia alle 9), il Palasport “Bernardo Speca” della cittadina adriatica ospiterà 44 squadre provenienti da tutta Italia che disputeranno i gironi di andata dei campionati nazionali di serie A, B e C (quest’ultima divisa in girone A e girone B). Il girone di ritorno è invece previsto nel mese di Aprile, quando i verdetti sanciranno la squadra campione d’Italia, oltre a promozioni e retrocessioni. La manifestazione è organizzata dalla Federazione Italiana Sportiva Calcio Tavolo con il patrocinio del Coni. Il Messina, inserito nel girone A della terza serie, composto da dieci squadre, affronterà nell’ordine le formazioni di Ponticino (Arezzo), Foggia, Modena, Chieti, Treviso, Monferrato, B-Eagles Napoli, Sassari e Firenze. Dopo il nono posto conquistato ad Aprile scorso i giallorossi questa volta dovranno evitare di ritrovarsi nelle ultime tre posizioni, per evitare la retrocessione in D (in caso di ultimo posto) o i play-out (spareggi fra ottave e none dei due raggruppamenti). Per quanto riguarda le promozioni soltanto la prima classificata dei due gironi volerà in B, mentre le seconde dei due gruppi spareggeranno per decretare la terza squadra promossa. La squadra peloritana si sta allenando giornalmente nelle sedi di Messina e Barcellona P.G., per prepararsi a quella che sarà una vera e propria battaglia per difendere la serie C. Per seguire in tempo reale i risultati e le classifiche della due giorni di San Benedetto del Tronto, durante la manifestazione sarà possibile collegarsi al sito www.italiasubbuteo.it, e sarà aggiornata anche la pagina Facebook del Messina (digitando ASD Messina Table Soccer) con i risultati in diretta della squadra giallorossa.

La ditta "Vini Patria" premierà i vincitori del "III Trofeo Giuseppe Viola" di domenica prossima

15 OTTOBRE 2014: Domenica al "III Trofeo Giuseppe Viola" i vincitori saranno premiati anche con delle bottiglie di vino messe a disposizione dalle Cantine Patria, ditta tutta siciliana con sede a Solicchiata, vicino Castiglione di Sicilia, alle pendici dell'Etna. La ditta sarà presente all'evento, per cominciare una collaborazione con il Messina Table Soccer.
Sito ufficiale Vini Patria http://www.vinipatria.it/default.asp

La lavanderia "La Torinese" rinnova la partnership pubblicitaria per la stagione 2014/2015

30 SETTEMBRE 2014: Anche per la nuova stagione la lavanderia "La Torinese" di Concetta Zuccarello, che si trova in via Giordano Bruno n. 117 a Messina, rinnova la partnership pubblicitaria con la nostra ASD.

Il Messina Table Soccer vince il "III Trofeo Città di Vibo Valentia"

15 SETTEMBRE 2014: Esaltante inizio di stagione per il Messina Table Soccer, che centra la prima storica vittoria in un torneo a squadre. Lo fa all’Open Series Fisct “III Trofeo Città di Vibo Valentia” disputato a Pizzo Calabro (VV) lo scorso weekend. Dopo un'estenuante cavalcata in cui i giallorossi hanno messo in fila, nell’ordine, i cosentini del Bruzia B (3-0), Catania (2-1) e Reggio B (4-0) nel girone eliminatorio, Reggio Calabria ai quarti (2-1), Bruzia in semifinale (2-1), arriva il successo in finale contro Catania (2-2 risultato finale ma differenza reti 7-6), grazie alla freschezza dei giovani Claudio La Torre, Salvuccio Mandanici ed Antonio La Torre (autore del gol decisivo a 30" dalla fine) ed all'esperienza di Cesare Natoli e Francesco La Torre. Ottimo torneo anche per il team B peloritano che arriva fino ai quarti, persi poi contro Catania, composto da Alessandro Natoli, Armando Giuffrè, Alessandro Diletti e Riccardo Natoli. Nei tornei individuali disputati la domenica vittorie giallorosse nella categoria Under 15 grazie ad Andrea Zangla, che batte in finale il compagno di squadra Alessandro Natoli per 2-1 e nella categoria Under 12 dove vince Riccardo Natoli. Ottima prova di Andrea Zangla anche nel torneo Future, dove si arrende in finale per 4-2 contro il reggino Piero Ielapi. Prossimo appuntamento per i giallorossi il “III Trofeo Giuseppe Viola”, seconda tappa del circuito regionale, che si svolgerà domenica 19 ottobre nei locali del Viola Palace Hotel di Villafranca Tirrena, sede dei tornei organizzati dal sodalizio peloritano da ormai tre anni.

Messina Table Soccer e Viola Palace Hotel rinnovano il rapporto di collaborazione per la stagione 2014-2015

28 AGOSTO 2014: Anche nella prossima stagione il Viola Palace Hotel sarà main sponsor del Messina Table Soccer; grazie infatti alla disponibiltà del direttore della struttura Cristiano Dall'Armi, appassionatosi all'avventura "subbuteistica" intrapresa due anni fa con il club giallorosso, l'Hotel 4 stelle di Villafranca Tirrena, oltre ad apparire sulle maglie degli atleti peloritani, ospiterà sia il prossimo Torneo Regionale "III Giuseppe Viola", in programma il 19 ottobre 2014, che il prestigioso Master 6 Fisct "VII Città di Messina" del 13 e 14 giugno 2015. Convenienti tariffe saranno riservate agli atleti dei club che vorranno pernottare in concomitanza delle due manifestazioni (anche uso gratuito di sala fitness e sauna), nonchè cena di gala presso il ristorante L'Agave. Il Viola Palace Hotel è situato a Messina, nei pressi del casello Messina nord - Villafranca Tirrena dell'autostrada Messina - Palermo, rinnovato ed ampliato nel 2009 con categoria 4 stelle è stato  progettato per offrire un piacevole soggiorno sia alla clientela business, che alla clientela leisure poichè permette di raggiungere i principali luoghi di interesse artistico e religioso del territorio siciliano. Il Ristorante "L'Agave", adiacente l'Hotel, è completamente indipendente, con accesso riservato per i clienti del Viola Palace Hotel.

Francesco La Torre nuovo responsabile del settore giovanile del Messina Table Soccer

22 agosto 2014: Si rende noto che a partire dalla imminente stagione agonistica 2014-2015 il Messina TS, che fa della promozione e dell'attività dei ragazzi uno dei suoi principali obiettivi, avrà un nuovo Responsabile del Settore Giovanile: si tratta di Francesco La Torre. La scelta è legata agli straordinari risultati conseguiti da Francesco nella fucina barcellonese con il suo lavoro sui giovani e alle sue indiscusse doti strategiche, organizzative e didattiche. Francesco sarà il selezionatore delle squadre giovanili del Messina TS e il responsabile di tutte le attività riguardanti la crescita agonistica e sportiva dei nostri under. Nei tornei in cui sarà presente anche fisicamente le scelte tecniche e tattiche degli incontri dei ragazzi sono affidate alla sua supervisione. Non mancherà, in ogni caso e su esclusiva richiesta dello stesso Francesco, il supporto del direttore tecnico e di tutti noi; l'ultima parola, però, spetterà sempre a lui. Buon lavoro Ciccio!

La nuova squadra filiale del Messina Table Soccer si chiamerà "Zancle"

Logo ufficiale della Zancle Messina
Logo ufficiale della Zancle Messina

4 AGOSTO 2014: Adesso è ufficiale: la nuova squadra filiale del Messina Table Soccer, che prenderà parte al prossimo Campionato nazionale di Serie D, si chiamerà "Zancle", dall'antico nome della città di Messina. La mascotte sarà lo squalo dello Stretto e le maglie saranno gialle, in onore del campione Vincenzo Nibali, ciclista messinese fresco vincitore del Tour de France. Gli atleti che ne faranno parte saranno quattordici: Biagio Amata, Domenico Bucca, Saso Calabrò, Salvatore e Mirko Currò, Alessandro Diletti, Giuseppe Fornaro (nuovo tesserato proveniente da Villafranca), Concetto La Torre, Riccardo Lo Presti, Enrico e Valerio Mondo (anch'essi nuovi tesserati provenienti da Barcellona P.G.), Salvo Riggio (nuovo tesserato di Messina), Dario Rossello e Giovanni Trimboli. Un grosso "in bocca al lupo" da parte di tutto il club!

Tesserato l'atleta Salvuccio Mandanici

Cesare Natoli con il nuovo tesserato Mandanici
Cesare Natoli con il nuovo tesserato Mandanici

12 LUGLIO 2014: Un gradito "ritorno" in casa Messina Table Soccer. Il diciannovenne Salvuccio Mandanici viene tesserato per un club di Messina dopo 4 anni. Nella stagione 2009/2010 infatti, Salvuccio muoveva i suoi primi passi nel mondo del Calcio da Tavolo con il Messina Subbuteo Sport Club. Dopo il trasferimento dell'intera rosa a Barcellona resta tre anni nella sua città natale compiendo il salto dalla D alla C. L'anno scorso passa sull'altra sponda dello Stretto al Subbuteo Club Reggio Calabria, conquistando anche lì la promozione in serie C. Adesso Salvuccio è tornato a Messina, per conquistare nuovi successi in maglia giallorossa!

SERIE B 2017/2018
SERIE B 2017/2018