NEWS stagione 2017-2018

Sabato 1 e domenica 2 settembre Riccardo Natoli rappresenterà Messina alla World Cup di Gibilterra. Cesare Natoli capitano della Nazionale Under 12

31 AGOSTO 2018: Per il quarto anno consecutivo Riccardo Natoli farà parte della spedizione azzurra ai Mondiali di Calcio da Tavolo. Con la maglia della Nazionale Under 15 andrà all'assalto del titolo iridato sia individuale che di squadra. Il campionato del mondo 2018 si giocherà a Gibilterra, presso il Tercentenary Sports Hall. Riccardo Natoli ha già vinto, con il proprio team, il titolo Under 12 nel 2015 a San Benedetto del Tronto e nel 2016 a Frameries, poi il titolo Under 15 lo scorso anno a Parigi-Elancourt; torneo parigino che nell'individuale lo vide uscire agli ottavi, sconfitto per 3-1 dal belga Magermans. Nel torneo individuale di domani l'atleta peloritano se la vedrà al girone eliminatorio contro lo spagnolo Manuel Munoz e il belga Matheo Gregoire. Domenica l'Italia Under 15 cercherà di bissare la vittoria del 2017, undicesima di fila a livello mondiale. Il team, guidato dal capitano Francesco La Torre, vede nelle proprie fila, oltre a Riccardo, anche Mattia Ferrante, Luca Riccio, Leonardo Giudice, Francesco Tozzi e Pasquale Ianniello. Nel girone unico a tre gli azzurrini se la vedranno con Belgio e Spagna. Il nostro Direttore Tecnico Cesare Natoli guiderà, invece, la Nazionale Under 12: dopo i titoli conquistati da CT con l'Under 15 nel 2015 e con l'Under 19 nel 2017, Cesare ci riprova con gli atleti più piccoli. Nel girone unico a 5 Francesco Borgo, Giorgio Giudice, Vincenzo Cuzzocrea, Andrea Carravetta, Matteo Esposito e Pietro Gatti dovranno affrontare Belgio, Francia, Portogallo e Spagna, per portare nuovamente a casa il titolo di Campioni del Mondo.

 

In bocca al lupo ai due nostri atleti messinesi, che ci rendono orgogliosi nel mondo del Calcio da Tavolo.

 

Sito ufficiale FISTF World Cup 2018

Festeggiato lo storico "triplete" della squadra Juniores

28 GIUGNO 2018: Splendida serata ieri, nella cornice di Grotte, per festeggiare il bellissimo triplete nazionale dei nostri ragazzi. Si conclude così la stagione 2017/2018 del Messina Table Soccer, grazie a chi ci ha supportato e a chi, con pazienza e passione, porta avanti questo fantastico club, una famiglia che anno dopo anno raggiunge traguardi importanti, con la crescita agonistica e la voglia di divertirsi, sempre.


Grazie a voi tutti e appuntamento alla prossima stagione!!!

Terza Coppa Italia consecutiva per il Messina Juniores

Il Messina Juniores vincitore della Coppa Italia
Il Messina Juniores vincitore della Coppa Italia

11 GIUGNO 2018: Ancora un prestigioso successo per il settore giovanile del Messina Table Soccer. La squadra Juniores infatti, dopo la doppietta scudetto-supercoppa conquistata lo scorso maggio a Napoli, vince anche la Coppa Italia, tra le mura amiche del Main Palace Hotel di Roccalumera. I giallorossi, magistralmente guidati dal capitano non giocatore Armando Giuffrè, hanno superato in un'emozionante finale i bravissimi giocatori del Bagheria per 2-1. Terza classificata il CT Barcellona. Nella foto, il capitano Giuffrè con Riccardo Natoli, Mirko Currò e Roberto Manzella. Si tratta della terza vittoria consecutiva per i peloritani, dopo le vittorie a Catania, nel 2016, e a San Benedetto del Tronto, l'anno successivo. Alla kermesse non ha preso parte l'altro eroe dello storico 'triplete' giallorosso, Andrea Giorgianni, che era comunque stato tra i protagonisti delle vittorie in terra campana

Ufficializzato il rapporto di collaborazione fra il Messina Table Soccer ed i maltesi del Valletta Lions

Messina e Valletta Lions posano insieme per il gemellaggio
Messina e Valletta Lions posano insieme per il gemellaggio

11 GIUGNO 2018: Nuovo rapporto di collaborazione per il Messina Table Soccer; il sodalizio peloritano, infatti, ha ufficializzato il gemellaggio con il club maltese dei Valletta Lions, in occasione dell'International Open Fistf di Messina disputatosi lo scorso week end al Main Palace Hotel di Roccalumera. Il Messina continua dunque la sua politica di promozione sul territorio ma anche di contatti con diverse realtà nazionali e, adesso, anche internazionali, tendenti allo sviluppo del calcio da tavolo e alla sua divulgazione, soprattutto tra i più giovani. Il gemellaggio con Valletta Lions, infine, intende promuovere anche una maggiore vicinanza tra l'attività calciotavolistica maltese e quella siciliana. Come on Lions and Messina!

 

VIDEO del gemellaggio sul nostro canale YouTube

Sabato 9 e domenica 10 giugno International Open FISTF "X Trofeo Città di Messina - Memorial Salvatore Giliberto" al Main Palace Hotel di Roccalumera (ME)

8 GIUGNO 2018: Sarà un weekend all’insegna del grande Calcio da Tavolo quello del prossimo 9 e 10 giugno; presso la sala meeting del Main Palace Hotel di Roccalumera, l’ASD Messina Table Soccer organizzerà, con il patrocinio AICS e del Comune di Messina, l’International Open “X Trofeo Città di Messina – Memorial Salvatore Giliberto”, assegnato al sodalizio giallorosso per la terza volta consecutiva dalla Federazione Internazionale di Calcio da Tavolo (FISTF). Alla manifestazione prenderanno parte circa 90 atleti provenienti, oltre che da tutto lo Stivale, anche da paesi esteri quali Malta, Belgio e Spagna. Il torneo si svolgerà in due giornate: il sabato si disputeranno le varie categorie individuali, la domenica è invece prevista la competizione a squadre. Sarà inoltre disputata la Coppa Italia giovanile Juniores a squadre, ulteriore competizione assegnata quest’anno al club messinese. La giovane squadra giallorossa ha quindi la possibilità di realizzare uno storico “triplete” dopo la conquista di Campionato e Supercoppa lo scorso maggio ai Campionati Italiani. Ingresso gratuito ed aperto a tutti i curiosi che vorranno seguire da vicino le gesta dei campioni del calcio da tavolo.

Assegnato al Messina Table Soccer l'International Open FISTF 2019

18 MAGGIO 2018: Il nostro sodalizio ha appena ricevuto l'incarico ufficiale dalla FISTF, anche per la stagione 2018/2019, dell'organizzazione dell'INTERNATIONAL OPEN FISTF di Messina. L'importante torneo internazionale (per la quarta volta a Messina) avrà luogo sabato 15 giugno 2019 (tornei individuali) e domenica 16 giugno 2019 (evento a squadre) presso il Main Palace Hotel di Roccalumera (ME). Un ringraziamento speciale alla FISTF, al presidente  FISCT Paolo Finardi e al consiglio FISCT per la conferma della fiducia data alla nostra associazione. Stiamo già lavorando per organizzare l'evento e, come stiamo facendo per il torneo del prossimo mese, continueremo a lavorare ogni giorno per un'ulteriore crescita qualitativa dell'evento. Appuntamento a giugno 2019!

Domenica 20 maggio "XII Longano Cup" a Barcellona P.G. (ME)

18 MAGGIO 2018: Ultimo appuntamento agonistico del mese di maggio per il Messina Table Soccer, che domenica prossima affronterà la quinta tappa del circuito regionale in quel di Barcellona Pozzo di Gotto, organizzata dal CT Barcellona Mortellito. Alla palestra dell'ITET Enrico Fermi si comincerà alle ore 9.30 con la disputa delle categorie Open, Esordienti (valida anche per il ranking nazionale Fisct), Under e Ladies. Sette i messinesi in gara nella categoria Open: Alessandro, Cesare e Riccardo Natoli, Armando Giuffrè, Roberto Manzella, Gianluca Giliberto e Gaetano Ielapi. Nella categoria Esordienti ci sarà l'importante esordio di Davide Massone, al battesimo dei panni verdi con la maglia biancoscudata. Il Grand Prix Sicilia, dopo il torneo barcellonese, si chiuderà domenica 24 giugno con il Master Sicilia previsto a Catania. Prossimo mese di giugno che prevede, due settimane prima, l'importante International Open Fistf "X Trofeo Città di Messina" al Main Palace Hotel di Roccalumera, prestigioso torneo internazionale organizzato per il terzo anno consecutivo dal club peloritano.

Dona il tuo 5 per mille all'A.S.D. Messina Table Soccer

17 MAGGIO 2018: Anche per l'anno 2018 la nostra Associazione potrà beneficiare del 5 per mille, grazie all'inserimento del nostro sodalizio nell'elenco permanente degli iscritti predisposto dall'Agenzia delle Entrate. Per donare il 5 per mille basta apporre una firma nel riquadro per il sostegno alle ASD riconosciute dal CONI del vostro modello 730 o modello Unico accompagnato dal codice fiscale 97099240836. Nel modello 730 precompilato si dovrà cliccare sulla pagina con le destinazioni dell'8 e del 5 per mille, cliccare nuovamente sul riquadro destinato alle Associazioni sportive dilettantistiche ed inserire il codice fiscale. La somma da destinare a noi verrebbe, al contrario, riscossa dallo Stato.

L'ASD Messina Table Soccer si pone come obiettivo la promozione del gioco sul territorio di Messina e provincia, con l'attenzione rivolta soprattutto ai più giovani, andando a promuovere il calcio da tavolo anche nelle scuole. La squadra giovanile del sodalizio peloritano, formata da ragazzi dai 17 anni in giù, è Campione d'Italia in carica ed è presa come esempio ormai in tutto lo Stivale.  Grazie anticipate a tutti coloro che vorranno sostenerci!

Sabato 12 e domenica 13 maggio "XLIV Campionati Italiani individuali e giovanili a squadre" a Castel Volturno (CE)

11 MAGGIO 2018: Altro importante impegno federale per gli atleti del Messina Table Soccer che, nel prossimo fine settimana, saranno impegnati presso la sala convegni del Best Western Hotel La Perla di Castel Volturno nei 44mi Campionati Italiani individuali e nel campionato giovanile Juniores a squadre. Il sabato sono previste le varie categorie individuali (Open, Veterani, Cadetti, Femminile, Under 19, Under 15, Under 12 e Subbuteo) ed i messinesi in gara saranno Cesare Natoli nei Veterani, Alessandro Natoli, Roberto Manzella, Armando Giuffè ed Andrea Giorgianni nell'Under 19 e Riccardo Natoli nell'Under 15, tutti alla ricerca del titolo di Campione d'Italia. La domenica vanno in campo le formazioni giovanili, categorie Juniores e Primavera. Si prevede un bellissimo torneo nella categoria Juniores, dove il Messina vice-campione d'Italia affronterà i campioni in carica degli Eagles Napoli e poi Nola, Sessana, Anacapri, Barcellona, Livorno e Salernitana. Alle 13.50, inoltre, i giallorossi (che schiereranno il terzetto Manzella-Giorgianni-Riccardo Natoli) disputeranno la Supercoppa Juniores contro gli Eagles Napoli, avendo vinto la Coppa Italia di categoria nella passata stagione. Dopo i vari titoli conquistati due anni fa a Torre del Grifo e le due finali (Juniores e Under 15) perse l'anno scorso a Desenzano, il Messina Table Soccer torna a caccia di qualche titolo nazionale giovanile.

Domenica 6 maggio "Torneo Città di Siracusa" a Melilli (SR)

4 MAGGIO 2018: Terzo appuntamento consecutivo (dopo la serie B ed i tornei internazionali di Malta) per gli atleti del Messina Table Soccer, che domenica prossima, con inizio alle ore 9.30, affronteranno la quarta tappa del GP Sicilia. Al Parco Commerciale Belvedere di Melilli, l'ASD Siracusa Calciotavolo organizza infatti il quarto appuntamento del circuito regionale 2017/2018. Previste le categorie Open, Esordienti, Under e Femminile. Nella categoria Open presenti, per i colori giallorossi, Alessandro, Cesare e Riccardo Natoli, Armando Giuffrè, Salvatore Currò, Antonio Campagna e Gaetano Ielapi. Mese di maggio intenso per i messinesi, che nel weekend successivo saranno di scena a Castel Volturno (CE) per i Campionati Italiani Individuali e Campionato a squadre Juniores, mentre giorno 20 appuntamento con la quinta tappa del circuito regionale in quel di Barcellona P.G.

Invito ufficiale "Torneo Città di Siracusa"
Invito_Regionale_Siracusa_06.05.2018.pdf
Documento Adobe Acrobat 248.0 KB

Sabato 28 e domenica 29 aprile "FISTF International Open & Grand Prix of Malta" a La Valletta

27 APRILE 2018: Subito dopo i campionati italiani, con l'avvenuta retrocessione del Messina in Serie C, la squadra giallorossa si rituffa in una grande competizione. Al Mediterranean Conference Centre di La Valletta, a Malta, il Messina affronterà due importanti tornei internazionali: l'International Open ed il Grand Prix Fistf. Nella giornata di sabato si comincerà con il torneo individuale dell'International Open, in cui, nella categoria Open, troveremo iscritti Cesare e Riccardo Natoli, Roberto Manzella, Armando Giuffrè e Gianluca Giliberto. Nel pomeriggio, invece, via al torneo a squadre del Grand Prix, con i biancoscudati che affronteranno le maltesi Valletta SC, Bormla, Valletta Lions e i greci del Piraeus Lions. Nella giornata di domenica si continuerà a disputare il torneo a squadre e, subito dopo, cominceranno le categorie individuali del Grand Prix. Pronti quindi ad un altro importante step di crescita ed esperienza per i ragazzi del Messina Table Soccer, chiamati ad un finale di stagione esaltante, in vista dei Campionati Italiani in programma a Castel Volturno (CE) il 12 e 13 maggio prossimi.

Per approfondimenti riguardo al torneo maltese cliccate sulla pagina Facebook e sull'evento Facebook della manifestazione.

Domenica 25 marzo "III Open Fisct dei Due Mari" a Maida (CZ)

23 MARZO 2018: Primo appuntamento "primaverile" per il Messina Table Soccer, che domenica prossima presenterà cinque atleti all'Open Fisct organizzato dalla US Catanzaro Subbuteo. Al Palasport Lorusso di Maida, prossima sede del girone Sud della Serie D che fra due settimane vedrà impegnata la Zancle, nella categoria Open saranno impegnati Cesare, Alessandro e Riccardo Natoli, Armando Giuffrè e Roberto Manzella, gli stessi che solo due settimane fa tanto bene hanno fatto in quel di Cosenza. Cesare Natoli e Roberto Manzella si troveranno di fronte nel gruppo 1, Riccardo Natoli è inserito nel girone 2, Alessandro Natoli nel 3 e Armando Giuffrè nel 4. Si qualificano i primi due classificati di ogni girone, poi quarti di finale ad eliminazione diretta, semifinali e finale. Torneo che chiude un mese pienissimo, con ben quattro competizioni disputate dai giocatori biancoscudati. In attesa del mese di aprile, con la Serie D della Zancle ed il girone di ritorno della Serie B per il Messina.

 

I risultati in tempo reale potranno essere seguiti sul sito Open Fisct dei Due Mari

Invito ufficiale Open Fisct dei Due Mari
INVITO_OPEN_2018.pdf
Documento Adobe Acrobat 143.9 KB

Domenica 11 marzo "Trofeo Artisicana - Città di Palermo"

9 MARZO 2018: Continua senza sosta l'attività agonistica del Messina Table Soccer, impegnato per il terzo weekend consecutivo. Dopo il torneo regionale organizzato a Villafranca e la due-giorni calabrese in quel di Cosenza, domenica, con inizio previsto ore 9.00, i biancoscudati saranno di scena al Pala Don Bosco di Palermo, per la terza tappa del Grand Prix regionale siciliano. La manifestazione, organizzata dall'ASD Subbuteo Club Palermo, si articolerà nelle solite quattro categorie previste: Open, Esordienti, Under e Femminile. Grande partecipazione prevista, con più di 70 atleti iscritti provenienti da tutti i club isolani. Nutrita anche la presenza messinese: nella categoria Open saranno in gara Cesare, Alessandro e Riccardo Natoli, Roberto Manzella, Salvo Riggio, Gianluca Giliberto, Antonio Campagna, Christian Cannavò e Salvatore Currò. Impegno importante e di alto livello, prima del prossimo appuntamento nazionale previsto il 24 e 25 marzo nell'Open Fisct di Catanzaro.

Invito ufficiale "Trofeo Artisicana - Città di Palermo"
Invito Trofeo Citta` di Palermo.pdf
Documento Adobe Acrobat 3.4 MB

Sabato 3 e domenica 4 marzo Gran Premio Fisct "IV Brutium Cup" a Rende (CS)

2 MARZO 2018: Subito dopo il torneo regionale organizzato a Villafranca Tirrena, il Messina Table Soccer sarà impegnato, nel prossimo weekend, all'Hotel Europa di Rende, vicino Cosenza, per il Gran Premio Fisct denominato "IV Brutium Cup", organizzato dalla ASD Bruzia Calcio Tavolo. Il sabato, con inizio previsto alle ore 11, torneo a squadre: i biancoscudati, coordinati dal DT Cesare Natoli che schiererà i giovani Alessandro e Riccardo Natoli, Armando Giuffrè e Roberto Manzella, se la vedranno con i padroni di casa del Bruzia, le altre calabresi Atl. Vibo, Paola e Catanzaro, il Taranto e lo Stabiae. Torneo che si preannuncia davvero molto appassionante. La domenica invece, con inizio gare alle 9.15, tutti e cinque gli atleti giallorossi prenderanno parte alla categoria Open, che prevede più di 20 iscritti, provenienti anche da club del Centro-Nord Italia. Mese di marzo impegnativo per i messinesi, che la domenica successiva saranno impegnati nella terza tappa del circuito regionale, in quel di Palermo.

Invito ufficiale Gran Premio Fisct "IV Brutium Cup"
INVITO_TORNEO_GRAN_PREMIO_3_4_MARZO_2018
Documento Adobe Acrobat 303.9 KB

Domenica 25 febbraio "III Memorial Alex Diletti" a Villafranca Tirrena (ME)

21 FEBBRAIO 2018: Primo appuntamento “casalingo” stagionale per l’ASD Messina Table Soccer, che organizzerà domenica 25 febbraio, presso i locali dell'Hotel “Il Parco degli Ulivi” a Villafranca Tirrena, la seconda tappa del circuito regionale FISCT. Manifestazione dedicata, per il terzo anno consecutivo, alla memoria di Alex Diletti, tesserato giallorosso scomparso prematuramente nell’ottobre del 2015. Il torneo sarà diviso in quattro categorie: Open, Esordienti, Under e Femminile. La prima è aperta a tutti i giocatori residenti in Sicilia (più alcune wild card per i residenti al di fuori dell’isola), la seconda a tutti i giocatori neo tesserati o tesserati da massimo due anni, la terza agli Under 15 e la quarta alle donne. Per la prima volta la location del torneo sarà Il Parco degli Ulivi, nuovo partner del sodalizio peloritano e struttura a quattro stelle con vista sullo splendido panorama di Capo Milazzo. Sono previsti circa 50 partecipanti provenienti, oltre che dalla città dello Stretto, dai club di Palermo, Siracusa, Bagheria, Catania, Peloro, Barcellona P.G. e Vibo Valentia. Il torneo, con ingresso libero al pubblico, avrà inizio alle ore 9.30 e si concluderà con la premiazione dei vari vincitori alle 18.30. Per quel che riguarda i giocatori giallorossi, il Messina sarà ampiamente rappresentato: saranno infatti presenti nella categoria Open Cesare, Alessandro e Riccardo Natoli, Armando Giuffè, Roberto Manzella, Gianluca Giliberto, Gaetano Ielapi, Christian Cannavò, Salvo Riggio, Giovanni Trimboli, Biagio Amata, Antonio Campagna e Andrea Giorgianni. La manifestazione, organizzata con la collaborazione dell'AICS provinciale, grazie al presidente Lillo Margareci, sarà come sempre una festa tutta siciliana, in quella che sarà la seconda delle cinque tappe regionali previste, prima del Master Sicilia di fine stagione che decreterà i campioni delle quattro categorie.

Invito ufficiale III Memorial Alex Diletti
Invito III Memorial Alex Diletti.pdf
Documento Adobe Acrobat 319.0 KB

L'ASD Messina Table Soccer compie 7 anni!

24 GENNAIO 2018: Oggi, 24 gennaio, l'ASD Messina Table Soccer compie 7 anni di vita. Proprio questa mattina è stato registrato all'Agenzia delle Entrate il nuovo Statuto, segno che questa è una data speciale per il nostro sodalizio. Il Messina continua con l'opera di divulgazione del Calcio da Tavolo, partecipando alle tante manifestazioni organizzate in città. Da pochi giorni abbiamo raggiunto un importante accordo di partnership con l'hotel Il Parco Degli Ulivi, dove fra un mese si disputerà il torneo regionale dedicato alla memoria del nostro amico Alex Diletti. Sportivamente l'obiettivo, nel mese di aprile, è quello di riuscire a raggiungere la salvezza nel campionato di Serie B, così come fatto lo scorso anno, mentre la squadra filiale della Zancle proverà ad agganciare il treno che porta in serie C. Ma il vero impegno da non perdere sarà nel weekend del 9-10 giugno, quando al Main Palace Hotel Roccalumera si disputerà l'International Open FISTF "X Città di Messina". Negli ultimi giorni abbiamo ricevuto già tante adesioni dall'estero e dal nord Italia, per quello che sarà sicuramente l'evento dell'anno 2018!

 

Buon compleanno Messina Table Soccer!

L'Hotel "Il Parco degli Ulivi" di Villafranca Tirrena nuovo partner dell'ASD Messina Table Soccer

Il capo ricevimento dell'Hotel Serena Aliberti con Cesare Natoli
Il capo ricevimento dell'Hotel Serena Aliberti con Cesare Natoli

20 GENNAIO 2018: L'ASD Messina Table Soccer ha il piacere di comunicare l'avvio della collaborazione con l'Hotel Il Parco Degli Ulivi, struttura a quattro stelle sita nel comune di Villafranca Tirrena in un incantevole scenario panoramico. Nella foto, il momento dell'accordo tra il Capo Ricevimento dell'Hotel, Serena Aliberti e il DT del Messina TS, Cesare Natoli. Primo passo della nuova partnership sarà il "III Memorial Alessandro Diletti": il torneo di calcio da tavolo dedicato all'indimenticato atleta peloritano prematuramente scomparso qualche anno fa. Una competizione valida per il circuito regionale, e che si terrà proprio presso Il Parco degli Ulivi. Il presidente, il consiglio direttivo e i tesserati tutti del Messina TS ringraziano la direzione della rinomata struttura alberghiera peloritana per la sua cortesia e professionalità e si augura che il sodalizio possa durare a lungo ed essere proficuo per entrambi.

 

Link sito internet Il Parco degli Ulivi

Sabato 13 e domenica 14 gennaio Open Fisct "Città di Barcellona - XI Longano Cup"

12 GENNAIO 2018: Anno nuovo che comincia con un appuntamento nazionale per l'ASD Messina Table Soccer. Si ritorna nella città del Longano, stavolta al PalAlberti, per disputare l'Open "Città di Barcellona - XI Longano Cup", organizzato dal CT Barcellona Mortellito. Sabato, con inizio alle 10.30, come prassi si disputerà il torneo a squadre. Il Messina, formato da Antonio Campagna, Gianluca Giliberto, Cesare, Alessandro e Riccardo Natoli, sarà testa di serie n. 1, inserito nel gruppo A con Siracusa e Barcellona B. Nel gruppo B si scontreranno le tre calabresi Atl. Vibo, Bruzia e Catanzaro, insieme al Barcellona C. Infine, nel gruppo C, si sfideranno Barcellona Mortellito, Bagheria, Palermo e Atl. Vibo B. La domenica, con inizio alle 9.30, si disputeranno le varie categorie individuali; nell'Open i messinesi presenti saranno Cesare Natoli, Gaetano Ielapi, Alessandro e Riccardo Natoli, Gianluca Giliberto e Roberto Manzella. Nella categoria Future ci saranno invece Antonio Campagna e Giovanni Trimboli. Comincia il 2018, il Messina Table Soccer è pronto a continuare la sua lunga stagione sportiva.

Invito Open Fisct Città di Barcellona
invito_torneo_open_Barcellona.pdf
Documento Adobe Acrobat 166.1 KB

Effettuato in diretta Facebook il sorteggio di Natale. Ecco i vincitori

8 GENNAIO 2018: Si è svolto nel tardo pomeriggio di ieri il sorteggio dei biglietti della lotteria di Natale, organizzata per il secondo anno consecutivo dalle ASD di Messina ed Ascoli. Sono stati ben 1693 i tagliandi staccati, un numero record. Ecco i vincitori degli otto premi:

 

- 1° premio al biglietto n. 1490 acquistato da Gabriele Lando - Messina
- 2° premio al biglietto n. 1656 acquistato da Maurizio Lombardo - Messina
- 3° premio al biglietto n. 0142 acquistato da Maria Pia Clerici - Ascoli Piceno
- 4° premio al biglietto n. 0896 in attesa di nominativo
- 5° premio al biglietto n. 0802 acquistato da Riccardo Pagliantini - Siena
- 6° premio al biglietto n. 1297 acquistato da Tiziano Ficola - Perugia
- 7° premio al biglietto n. 0352 acquistato da Mauro Ferrero - Ascoli Piceno
- 8° premio al biglietto n. 0457 acquistato da Antonella Pitta - Foggia

 

Primo premio un buono da spendere per un weekend (due notti) per due persone (offerto da SteMar Viaggi), secondo premio Smart box per un pernottamento con colazione in b&b in tutta Italia per due persone (offerto da BolleBlu Lavanderia Self Service), terzo premio selezione di birre artigianali siciliane (offerto da Beers-Hop M'imbriacai), quarto premio kit di avviamento al Subbuteo (offerto da ASTROBASE), quinto premio selezione di vini piceni (offerto da Cantina Villa Pigna), sesto premio selezione di vini siciliani (offerto da Malcaus), settimo premio cestino natalizio di prodotti biologici (offerto da Erboristerie Farmanatura), ottavo premio confezione da 2 kg di olive ascolane (offerto da SIGMA Via Rigante' 43 Ascoli Piceno).

 

Appuntamento al prossimo anno!

Domenica 3 dicembre "X Longano Cup" a Barcellona P.G. (ME), prima tappa del circuito regionale

1 DICEMBRE 2017: Primo appuntamento della nuova stagione per quel che riguarda il circuito regionale 2017/2018: a Barcellona Pozzo di Gotto, presso la palestra dell'ITET Enrico Fermi, il CT Barcellona Mortellito organizza la prima tappa del circuito siciliano. I messinesi presenti saranno otto: Cesare, Alessandro e Riccardo Natoli, Armando Giuffrè, Roberto Manzella, Gianluca Giliberto e Gaetano Ielapi nella categoria Open, con l'esordio assoluto (dopo un paio di mesi di allenamenti in sede) di Antonio Ramires nella categoria Esordienti. Sarà l'ultimo impegno ufficiale del 2017 per i giallorossi, prima del classico e ormai immancabile torneo interno "Babbo di Natale", in programma prima delle Feste natalizie alla sede Antonino Sciarrone.

Tutto pronto per il girone di andata della Serie B

17 NOVEMBRE 2017: Dopo la salvezza ottenuta lo scorso aprile nella gara di play-off contro l’Atletico Vibo, il Messina Table Soccer torna a San Benedetto del Tronto (AP) per affrontare, per la seconda stagione consecutiva, il girone di andata della serie B nazionale a squadre di calcio da tavolo. Sabato 18 (inizio ore 10) e domenica 19 novembre (si comincia alle 9), il palazzetto dello sport “Bernardo Speca” della cittadina adriatica ospiterà ben 44 squadre, provenienti da tutta Italia, che disputeranno i gironi di andata dei campionati nazionali di serie A, B e C. Il girone di ritorno è previsto nel mese di aprile, quando i verdetti sanciranno la squadra campione d'Italia, oltre alle varie promozioni e retrocessioni. La manifestazione è organizzata dalla Federazione Italiana Sportiva Calcio Tavolo con il patrocinio del Coni. Il Messina, nella seconda serie composta da dodici squadre, affronterà nell’ordine le formazioni di Bagheria (neopromossa in B), Atletico Vibo (ripescata dopo la sconfitta ai play-out), Serenissima Mestre, Leonessa Brescia, Perugia (neopromossa), Salernitana (retrocessa dalla A), Grosseto, Black Rose Roma, Warriors Torino, Fiamme Roma e CCT Roma (retrocessa dalla A). Dopo la permanenza conquistata ad aprile, i biancoscudati si presenteranno a San Benedetto con gli acquisti dell’atleta franco-tunisino Moonj Rouis e del greco Periklis Dimopoulos (ex Foggia), il forte atleta etneo Massimiliano Berselli, e i messinesi Cesare Natoli, Alessandro Natoli e Armando Giuffrè, gli ultimi due Under 19 che hanno accresciuto molto il loro tasso tecnico dopo l’esperienza in B dell’anno scorso. Per quanto riguarda la lotta promozione, le prime due classificate andranno direttamente in Serie A, mentre la terza e la quarta classificata spareggeranno per decretare la terza squadra promossa. Anche le retrocessioni saranno tre: ultima e penultima in classifica più play-out fra quart’ultima e terz’ultima. La squadra peloritana si sta allenando giornalmente in sede per prepararsi a quella che sarà una vera e propria battaglia per mantenere la categoria e chissà, magari per poter puntare un po’ più in alto.

Cominciata la distribuzione dei biglietti per il "Sorteggio di Natale" del 7 gennaio 2018, organizzato insieme al Subbuteo Club Ascoli. Premi offerti da Stemar, BolleBlu, Beers-hop M'imbriacai, Astrobase, Villa Pigna, Malcaus, Erboristerie Farmanatura e SIGMA Via Rigantè

9 NOVEMBRE 2017: Da oggi in distribuzione, al costo di soli 2€, i biglietti validi per il sorteggio dei premi, messi in palio da Stemar Viaggi di San Benedetto del Tronto (AP), BolleBlu Lavanderia Self Service di Messina, Beers-hop M'imbriacai di Messina, Astrobase di Genova, Cantina Villa Pigna di Ascoli Piceno, Bottiglieria Malcaus di Messina, Erboristerie Farmanatura Messina e SIGMA Via Rigantè 43 di Ascoli Piceno, che verranno estratti domenica 7 gennaio 2018 alla sede "Sciarrone" di Messina, in diretta Facebook sulla pagina ufficiale del Messina Table Soccer. Il sorteggio è nuovamente organizzato insieme alla ASD Subbuteo Club Ascoli, sodalizio gemellato con il club peloritano. Primo premio un buono da spendere per un weekend per due persone, secondo premio uno Smart box per un pernottamento per due persone completo di colazione, terzo premio una selezione di birre artigianali siciliane, quarto premio un kit di avviamento al Subbuteo, quinto premio una selezione di vini piceni, sesto premio una selezione di vini siciliani, settimo premio un cestino natalizio di prodotti biologici e ottavo premio una confezione da 2 kg di olive ascolane. Chi fosse interessato a comprare i biglietti può contattarci su Facebook o via mail all'indirizzo messinatablesoccer@libero.it.

Sabato 4 e domenica 5 novembre Open Fisct "Extreme Works" a Bagheria (PA)

3 NOVEMBRE 2017: Importante appuntamento nel prossimo weekend per gli atleti del Messina Table Soccer; il Subbuteo Club Bagheria organizza, infatti, l'Open Fisct "Extreme Works", presso la palestra del Liceo Scientifico "G. D'Alessandro" di Bagheria. Il sabato, con inizio alle ore 10.30, è previsto il torneo a squadre, con ben dieci team presenti, che formeranno due gruppi eliminatori. Nel gruppo A sarà presente la Zancle, che dovrà affrontare un girone tosto formato da Eagles Napoli, Barcellona Mortellito, Bagheria e Palermo "B". Nel gruppo B il Messina affronterà invece Siracusa, Palermo, Bagheria "B" e Barcellona "B". La domenica, con inizio alle ore 9.00, si disputeranno le categorie individuali: nella categoria Open (37 partecipanti) da Messina saranno presenti Cesare, Alessandro e Riccardo Natoli, Roberto Manzella, Armando Giuffrè, Gianluca Giliberto e Gaetano Ielapi. Alla categoria Veteran prenderà parte Salvatore Currò, mentre nella Future ci saranno Christian Cannavò e Antonio Campagna. Grazie alla possibilità di disputare la doppia categoria, nell'Under 19 ci saranno Giuffrè, Alessandro Natoli e Manzella, mentre nell'Under 15 troveremo Riccardo Natoli.

 

Sarà possibile seguire in diretta i risultati della manifestazione collegandosi al sito www.subbuteobagheria.com/openewscb2017/

Invito ufficiale Open Fisct "Extreme Works"
Invito Open Bagheria.pdf
Documento Adobe Acrobat 234.3 KB

Anche il prossimo giugno l'International Open di Messina si disputerà al Main Palace Hotel

18 OTTOBRE 2017: Nella giornata di oggi si è giunti ad un accordo con il Main Palace Hotel, che metterà a disposizione l'accogliente sala meeting per la disputa dell'International Open FISTF del prossimo giugno. Vicino Taormina, albergo 4 stelle superior, si affaccia sulla Costa Jonica, a due passi dalla spiaggia, offrendovi uno stupendo soggiorno fronte mare, reso piacevole dai più moderni comfort e dalla cordialità del suo staff. Il Main Palace Hotel è un design hotel polifunzionale con ristorante, piscina e centro wellness, dotato di tre sale meeting attrezzate con le migliori tecnologie. Ristorante con sala esterna panoramica e un ampio spazio all'interno, dispone di 500 coperti e gode del lavoro di talentuosi chef. Grazie alla sua posizione il Main Palace Hotel è l'albergo ideale per una vacanza al mare, per entrare in contatto con l'arte e la cultura di Taormina, Messina, Catania e Siracusa, e scoprire gli spettacolari paesaggi naturalistici del Parco dell'Etna o dell'Alcantara. L'albergo è comodo per chi viaggia in auto - è a soli 200 metri dall'uscita Roccalumera dell'autostrada A18 - e per chi sceglie l'aereo: lo scalo internazionale di Catania dista infatti meno di 60 km ed è servito da regolari bus e treni che in 50 minuti raggiungono la stazione di Roccalumera. Inoltre il Centro Benessere MAIN SPA è dedito a soddisfare le vostre esigenze estetiche e farvi gustare a pieno il piacere del relax.

Messina Table Soccer e Viola Palace Hotel rinnovano il rapporto di collaborazione per la stagione 2017/2018

5 SETTEMBRE 2017: E' con grande soddisfazione che comunichiamo il rinnovo, per la sesta stagione sportiva consecutiva, della partnership fra la nostra ASD ed il Viola Palace Hotel di Villafranca Tirrena. Dal 2012 il rapporto fra noi e la struttura alberghiera si è evoluto, anche dal punto di vista personale, con il direttore Cristiano Dall'Armi e lo staff tutto, sempre disponibili e cordiali. In questi anni il nostro sodalizio ha fatto conoscere in tutta Italia il nome del Viola, con grandi consensi da parte degli ospiti dei tanti tornei da noi organizzati presso la struttura. Si comincia domenica 22 ottobre con la sesta edizione del "Trofeo Giuseppe Viola", torneo regionale dedicato alla memoria del fondatore dello storico albergo, per continuare il 25 febbraio 2018 con un'altra tappa del circuito regionale siciliano, dedicata al nostro amico Alex Diletti, scomparso due anni fa.

FISTF World Cup 2017: l'Italia Under 15 di Riccardo Natoli è Campione del Mondo, Cesare Natoli porta l'Under 19 al titolo iridato

Riccardo e Cesare Natoli posano insieme
Riccardo e Cesare Natoli posano insieme

4 SETTEMBRE 2017: Vittoria doveva essere e vittoria è stata! Riccardo Natoli, nella competizione a squadre Under 15, è Campione del Mondo per il secondo anno consecutivo!

 

La Nazionale Under 15, guidata dal capitano Maurizio Brillantino, vince tutte e tre le gare del girone: 4-0 contro l'Inghilterra (Riccardo batte 3-1 Thomas Price), 3-1 contro il Belgio (Riccardo-Corentin Boltz 4-2) e 3-1 contro l'Austria (Riccardo entra nel secondo tempo contro Adam Kraus). Nella finale contro i belgi il risultato è di parità, con Riccardo che perde 2-1 contro Louison Giaux, ma la squadra segna più gol in totale ed è Campione del Mondo!

 

Cesare Natoli, capitano della Nazionale Under 19, guida i suoi ragazzi al successo facendo en plein di vittorie: 4-0 sulla Francia, 3-0 sul Belgio, 4-0 sulla Spagna e 2-0 su Malta nel girone unico. La finale si gioca nuovamente contro i maltesi, e l'Italia vince ancora per 2-1, tornando sul gradino più alto del podio Mondiale. Motivo di orgoglio per il nostro direttore tecnico, campione anche due anni prima nelle vesti di CT della Nazionale Under 15, anche lì vincitrice di tutte le gare disputate. Un piccolo record per una persona che sa come si lavora con i giovani.

Arriva Periklis Dimopoulos!

27 LUGLIO 2017: Il Messina Table Soccer ha il piacere di annunciare che si è assicurata, per il prossimo anno, le prestazioni sportive di Periklis Dimopoulos. Il giocatore greco - molto noto nel circuito per la sua grande grinta e la sua carica agonistica - va così a completare la rosa della prima squadra, che si presenterà, anche quest'anno, con un doppio mix: esperienza e gioventù da un lato, apporto straniero e forte identità autoctona dall'altro. Un grazie, da parte della dirigenza messinese, va a Beppe Battaglia, che ha agevolato il trasferimento dal Foggia con la consueta cortesia e signorilità. Siamo certi che l'atleta greco saprà dare al club e ai suoi nuovi compagni di squadra il prezioso contributo che gli deriva dalle sue capacità tecniche e, soprattutto, dal suo spessore umano.

 

Benvenuto Periklis!

Assegnato al Messina Table Soccer l'International Open FISTF 2018

8 LUGLIO 2017: Il nostro sodalizio ha appena ricevuto l'incarico ufficiale dalla FISTF, anche per la stagione 2017/2018, dell'organizzazione dell'INTERNATIONAL OPEN FISTF di Messina. L'importante torneo internazionale avrà luogo il 9 giugno 2018 (evento a squadre) e domenica 10 giugno 2018 (tornei individuali). Un ringraziamento speciale alla FISTF ed al suo presidente Alan Collins, al presidente  FISCT Maurizio Cuzzocrea e al consiglio FISCT per la conferma della fiducia data alla nostra associazione. Stiamo già lavorando per organizzare l'evento e, come fatto per il torneo giocato qualche settimana fa a Taormina, continueremo a lavorare ogni giorno per un'ulteriore crescita qualitativa dell'evento. Ci vediamo a giugno!

SERIE B 2017/2018
SERIE B 2017/2018